Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

venerdì 20 gennaio 2017

MUSIC -EZIO BOSSO EBBE LA FOLGORAZIONE DOPO AVER UDITO AL CHIARO DI LUNA...

Lo pubblico in due post perché credetemi ,vale davvero la pena ascoltarlo suonare.. per me è un privilegio averlo sul mio blog ! Potrei scrivere molte cose  ma sono stanchissima ho avuto una giornata pesante preferisco ascoltare e concludere questa giornata facendomi del bene.. Buon ascolto.

Paolo Bonolis intervista Ezio Bosso..

Io davvemro non ho parole per descrivere quest'uomo armato di una purezza disarmante ...!

mercoledì 18 gennaio 2017

Un'ora e 25..

Sto ascoltando  il Cd del maestro Ezio Bosso, sfoglio alcuni scatti che feci l'ultima volta che andai a Parigi ..che magari non ho nemmeno pubblicato qui sul blog ,molte volte nemmeno me li ricordo tutti gli scatti che ho fatto da quando ho una reflex ..Per me le foto sono passaggi ,stati d'animo che rivivo ogni volta che le riguardo.. a volte sono più critica su ciò che ho fatto altre no..
Ricordo bene la sensazione di quando mi ritrovai  nuovamente davanti alla Tour Eiffel, mi emozionava essere parte di quel momento.. Osservavo tutto quel andirivieni di persone e l'incredibile spazio aperto davanti a me.. Il profumo delle crepes che arrivava dritto al naso perché poco distante c'erano le casette di legno che proponevano le tipiche specialità francesi ,e la consapevolezza di sentirmi libera di godermi la bellezza di quel momento..! E' stato bellissimo!

Un 'ora e 25 e ti cambia il mondo pensavo.. Ricordo che avevo un pensiero fisso ,fermare  l'attimo prima che passasse ,avevo la sensazione che se non l'avessi fatto mi sarei pentita.. avevo l'esigenza di fermare dentro all'obbiettivo quel senso di libertà che mi scorreva dentro pieno e costante come La Senna in quei giorni..  Un'ora e 25 è il tempo impiegato nella tratta Torino Parigi ,e se  pensate che in  quel lasso di tempo che è poco più di niente ,la prospettiva del mondo cambia completamente ,per me  ha un che di prodigioso..! Ascoltare Ezio Bosso mi fa lo stesso effetto ,è come se mi tele trasportasse in un altro luogo pur stando seduta davanti al Pc ,mi evoca le strade di Parigi con le sue contraddizioni.. Se hai occhi per guardare è vero sì ,che vedrai l'arte e la bellezza ,ma ti accorgerai anche degli angoli delle strade dove magari qualcuno chiuso dentro un sacco a pelo ci dorme ..

Camminare per le strade di Parigi in certi momenti mi sembrava di girare in  Torino ,e in un attimo mi son venute in mente le parole di Gustavo Rol ,egli diceva che Torino era una piccola Parigi in miniatura ,e francamente non posso dargli torto, a livello architettonico anche a me la ricorda assai..ma in versione extralarge!
Una cosa la dico però , il popolo francese è un popolo seriamente orgoglioso e guardandomi intorno quella volta non vidi tutta quella ostentazione tipicamente teatrale nemmeno nelle vetrine..anzi vidi diversi negozi chiusi e non certo perché non era il loro turno ,più semplicemente perché erano falliti..
Loro possiedono la capacità di non dare a vedere le loro difficoltà, anche loro come noi attraversano tutt'ora un periodo di crisi ma non lo sbandierano ai quattro venti ,come fanno in Italia che a mio avviso è diventata il Circo dell'Europa solo che a piangere è solo il popolo italiano.. E badate non è lagnarsi il mio è una constatazione  sul fatto che un paese bello come l'Italia ,sia talmente malgovernato che anziché farsi forte della propria arte e delle proprie culture sia svenduta e derisa e più che mai svalutata in ogni sua ricchezza..
La mia è amarezza non certo vergogna di essere Italiana ,l'unica vergogna che  possiamo  sfoggiare  ad oggi è il branco di squali assetati di potere che hanno ridotto  questo paese  una canna di bambù.

Camminando per le strade di Parigi ,tra un Caffè e una Bulangerie ,osservavo i volti che incrociavo ,per vedere se potevo scorgere un'espressione famigliare..ma l'ndividualismo  regna sovrano  anche nelle nelle  grandi città straniere sapete.. Il suono di una fisarmonica accompagna i miei passi e il mio sguardo ,che trova  quello  di un cane anziano che contento cammina a fianco della sua compagna a due zampe ..Lui sembra l'unico oltre a me  a capire che tutto quello di cui si ha bisogno per essere felici non sta nell'alienazione del raggiungimento di una meta ,ma nella possibilità di vivere ogni momento come un dono del cielo..come il più prezioso perché non ce ne sarà un altro uguale.. non farai gli stessi passi ,non respirerai mai la stessa aria ,ogni giorno è diversa ,gli alberi come grandi padri
 faranno il gesto più nobile che esista ,la filtreranno per te ,il sole sorgerà e tramonterà sempre ad un'ora diversa ,quindi i colori di quella giornata di quel cielo cambieranno ,non credo sia possibile pensare di perdersela ..Bisogna viverla sino all'ultimo respiro, sino all'ultimo spiraglio di luce del giorno , sino a quando i tuoi occhi potranno catturarla ,sino a quando gli stessi si chiuderanno e arriverà la notte come un dono per i tuoi sogni ,per i tuoi desideri d'amore che di notte vivono d'impeto e tenerezza.. Come un desiderio inespresso ,che attraverso una carezza sa raccontare l'essenza dell'amore .. Sino all'arrivo di un nuovo giorno che ti sveglia col profumo del caffè e ti regala quel senso di casa...anche se ti trovi dall'altra parte del mondo.









lunedì 16 gennaio 2017

Maschere ..siamo tutti un po' trasformisti ..

Io ..credo che ognuno di noi ne porti almeno una con se ,anche se secondo me è sempre più di una.. Non vorrei peccare di vanità ma se è vero che dico sempre di avere una faccia sola ,è vero anche che so cogliere chi ne indossa più d'una..E' un fatto istintivo il mio ,avere di fronte una persona per me non vuol dire solo guardarla, significa assorbire l'energia che emana.. Se  mi concentro su di lei posso arrivare a percepirne i pensieri gli stati d'animo..Non occorre che mi parli di se..è il suo cuore a farlo.. Non ho quasi mai bisogno di capire chi ho di fronte , la stessa ricettività mi predispone   a conoscere una persona, avverto quella curiosità che mi fa dire tra me e me"Vediamo se avevo ragione .."è una forma di allenamento mentale che faccio sin da quando ero una bambina ,il mettersi alla prova ,e riconoscere che quella sensazione era reale  ,perché l'avevo  sentita prima..
E poi chi è che non porta le maschere al giorno d'oggi !A me capita a volte di parlare con le persone che temono addirittura uno sguardo più diretto, o più semplicemente hanno paura di sentirsi dire la verità...perché quando tu guardi dritto negl'occhi una persona è sinonimo di ricerca del vero...Con uno sguardo puoi dire qualunque cosa e leggerne anche di più  se vuoi ad esempio ;  un Ti amo o mi sei mancato, ti vorrei accanto, ti odio ,ho paura ,o meglio ancora ..non aver paura ... ma quante cose possiamo dire ancora ?Si perde nell'infinito ciò che si può dire con gli occhi   perché gli stessi parlano ..! E allora di quante  maschere abbiamo bisogno tutti i giorni? Quella da operaia quando attacco il turno ,perché devo essere affidabile ,efficiente, diligente ,intransigente ,precisa ,puntuale ,perché è questo ciò che si aspettano da me.. e allora tu tendi a dare quella parte di te ,quella operativa infaticabile ,che pensa solo al lavoro ma non ad altro,  perché altro non interessa ,altro non serve..
Allora ti ritrovi a scomporre il tuo corpo e il tuo modo di essere perché la società te lo impone ,perché se ci pensate bene quando guidate per andare  casa non siete più l'operaio ,la commessa ,il dottore, la paziente ,siete per un attimo voi stessi con le vostre preoccupazioni o magari non pensate a più a niente ,perché forse quello è l'unico momento che terrete solo per voi e guidate tra la musica che passa nel cd che più vi piace ,quello che più  vi rilassa  ,per un momento siete davvero voi ,fate ciò che piace a voi senza maschere pieni  di niente ,perché  a volte è bellissimo avere la mente sgombra e assaporare quel momento di dolce solitudine che non ha obblighi ,che non ha compiti per voi ..nessuna lezione da imparare ..E' bello anche così è bello potersi mostrare nelle proprie fragilità..Non si può sempre indossare la maschera giusta che poi quando la sbagli vieni inevitabilmente scoperto ..da due occhi diretti che cercano verità..  e la trovano magari nei tuoi  che credevi di riuscire a mettere al sicuro.. ignorando che chi leggeva lo faceva col cuore ,e quindi non vi era possibilità di errore..!
Siamo tutti un po' trasformisti nella vita ,chi dice di farlo per esigenza professionale.. chi per semplice vezzo o per sentirsi più affascinati.. gli stessi che alla fine sono i più soli di fronte ad uno specchio ,e quando il trucco resta sul cotone come le parole che non hai saputo dire quando era il momento ,quando si è spenta anche la tua ultima illusione ,di essere chi credevi...quando anche  le tue mani sul volto  scopriranno  i tuoi occhi e ti ritroverai solo,   davanti a te stesso.. quando abbasserai   anche l'ultima maschera , l'ultima tua difesa e ritrovarsi nudo davanti ad un unico obbiettivo per lo scatto finale.. Sorridi ! Fa che sia il sorriso la scena dell'ultimo atto..come le dita sulla tastiera di un pianoforte che accarezza le melodie ,scandendone il suo tempo ..un po' come si fa nella vita che a volte possiede un suono soave ,altre l'accento è più grave..ma scorre malgrado tutto..
Siate i  primi compositori di quella melodia ..siate i veri direttori di questa grande orchestra chiamata Vita..gli strumenti che userete che siano maschere o violini non è importante ..ciò che importa è avere la consapevolezza di aver usato Onestà col prossimo e  voi stessi...!
Buona Serata Brava gente..

domenica 15 gennaio 2017

Buona Vita dolce Pluto..

E' cosa risaputa la mia passione per i cani e il mio impegno verso il loro benessere ,collaboro con alcuni  canili come posso ,ma non solo , se posso essere di aiuto per una buona adozione lo faccio volentieri ..Anche se non si è volontari all'interno di un canile per il vero bene di queste anime innocenti si può fare molto.. basta metterci il cuore ,mettersi nei panni di chi è costretto a vivere come un recluso senza colpa..Come  vi chiederete ?  Ma è semplice ! Come vi sentireste voi se foste costretti a vivere in uno spazio angusto dove quando sei fortunato c'è il cemento e un riparo alla bene meglio , e quando sei proprio sfortunato annaspi nel fango ,con le ossa che ti fanno male per il freddo con i morsi della fame nello stomaco sempre troppo vuoto ,sempre dietro a delle sbarre a fare avanti e indietro in uno spazio ridotto ? Male vero..
Ora provate a immaginarvi  costretti in questa condizione, essere privati della vostra libertà  e dover dipendere in tutto e per tutto nei vostri  fabbisogni giornalieri ,dal cibo al sentire l'esigenza di andare in bagno e magari doverla fare nello stesso posto dove dormite  perché magari quel giorno la vostra  gabbia non si aprirà.. la paura odierna di non sapere che cosa vi potrà succedere ,dividere quel posto con perfetti sconosciuti e senza avere colpe ,ditemi dunque come vi sentireste..?
La gente non pensa mai abbastanza , dice che non ha tempo, eppure non ci vuole molto a pensare, non usi le mani ,nemmeno le gambe ,ma è più facile e sbrigativo dire che non si ha tempo di pensare pure a cosa si prova a stare dentro una gabbia senza colpa ,c'è la bolletta da pagare, il pane da comprare ,andare a lavorare ,cercare di non litigare con consorte o compagno o famiglia eventuale.. e per lo stesso motivo esistono i canili pieni di cani abbandonati...perché la gente non pensa che quando adotti un cane ad esempio in questo caso, non è un oggetto ,ha dei sentimenti ,per quanto le masse stentino a crederlo .. Lezione numero uno; se si adotta un cane bisogna mettersi in testa che quel peloso vivrà mediamente 15 anni  e invecchierà esattamente come voi o pensate di essere eterni ,dovete mettervi in testa che dipenderà da voi in tutto e per tutto ,non lo puoi chiudere in casa per otto /10 ore e poi lamentarti che ha fatto la pipì o ha sporcato  il pavimento  perché lui ha tenuto sino a che potuto ,ma ad un certo punto non puoi tenerla più.. Provateci voi a stare 10 ore senza andare in bagno e poi mi venite a dire se ad un certo punto non vi è venuto di cercare un angolo dove poterla fare ..La gente non capisce che il cane dipende da voi ,le sue esigenze può espletarle solo attraverso di voi ,non puoi riportare indietro un cane perché abbaia o fa la cacca e la pipì .Io mi chiedo ma perché voi non la fate ,in bagno non ci andate ,per esprimervi non parlate? Ma brava gente il cane è l'unico modo che ha per esprimersi ,voi parlate ? Lui abbaia è semplice! E comunque ad ogni modo quando abbaia c'è sempre un motivo cerchiamo di comprendere cosa vuole dirci questa povera bestia che ha solo quel modo per farsi capire.. anziché sgridarlo imponendo la vostra autorità..
Bisogna insegnare lui ,bisogna amarlo proteggerlo proprio come si fa con un figlio ..e non scandalizzatevi quando dico figlio ,ricordatevi che i cani sono esseri puri possiedo  un'anima intatta da quando nascono a quando muoiono ,non conoscono cattiveria per indole ,è l'uomo a creare insegnamenti negativi ,esattamente come si fa con i figli ..Se tu educhi male tuo figlio porti a lui cattivi esempi lui crescendo con quelli davanti ,li recepirà come giusti per i cani è lo stesso ,solo che se i primi cresceranno e la loro anima cambierà per i secondi non vi sarà mutamento .
Io personalmente nella mia vita ho ritrovato più riscontri positivi nel comportamento dei cani che in quello delle persone..
Divagazioni a parte oggi mi è giunta una notizia che per quanto non mi senta bene mi ha risollevato un po' il morale.. Tempo addietro un mio conoscente mi aveva chiesto se sapevo consigliargli un posto dove poter adottare un cagnolino ..Allora dopo avergli fatto tutto lo spiegone sulle responsabilità che avrebbero dovuto intraprendere ho voluto consigliare loro qualche foto degli ospiti del canile dove ho più conoscenza ,tra questi c'era anche Pluto,ma che ad ogni modo avrebbero dovuto fare un giro personalmente fare visita ai cagnottini e se ci fosse tra loro qualcuno che gli avrebbe rubato il cuore dopo i controlli pre affido ed una conoscenza fisica con l'adottato avrebbero potuto portarlo a casa e completare l'adozione in modo definitivo..Fatto sta che è passato del tempo e ricordo che mi avevano informato sul fatto che c'era un ospite del canile che aveva rubato loro il cuore.., si trattava di Pluto un cagnottino   buono ,reduce da una storia di maltrattamenti e reclusioni era stato sequestrato per questo motivo dal ente predisposta alla protezione  dei pelosi .. Inutile dire che mi si è aperto il cuore ,perché vedete quando si riesce a dare la possibilità di una vita dignitosa a queste anime sfortunate oltre a sentirti responsabile ti senti anche un po' la madrina di adozione.. testimone per una volta di una cosa bella e non di un maltrattamento capite? Quindi spiegai loro che sarebbe stato opportuno che loro facessero un po' di training di conoscenza e di andare un po' di volte per conquistare la fiducia del piccino ,loro con pazienza hanno ascoltato il mio consiglio e oggi mi è arrivata la splendida notizia che siamo arrivati a adozione definitiva! Beh brava gente ,che dire è bello vedere aprire una gabbia ,vedere un muso contento ,mani amorevoli e finalmente meritato amore..é una sensazione meravigliosa ,è come correre a perdifiato nella neve per tuffarcisi dentro e non sentire alcun dolore solo una gioia ..E' bellissimo ,è un emozione grande ,donare la libertà di amare ad un essere puro  senza colpa, è bellissimo guardare un muso contento con la Joie de Vivre ,che magari ti lecca le mani per dimostrartelo.. Buona vita piccino , sono certa che d' ora in poi lo sarà..
 Ah un ultima cosa , ci sono diversi modi per fare del bene nei canili uno di questi è quello di pensare che quando avete delle coperte vecchie o felpe che ormai buttereste fatene un sacco e portatele ai canili ,mi raccomando felpe non pantaloni o altri indumenti  perché vengono aperte per foderare le cucce con la parte felpata oppure ci si fanno dei cuscini per i cagnolini più anziani che soffrono di dolori sapete il cemento è freddo  in inverno ..se poi avete una botta di generosità qualche sacco di crocchette male non fa ..mettete una zampa sul cuore ,Ricordatevi che il Bene non ha mai fatto male a nessuno..!
Buona serata brava gente .

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...