Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

giovedì 4 agosto 2016

La gentilezza fa paura..

Più mi guardo intorno e più mi rendo conto che esser gentili ,per indole non  per tornaconto non paga ..La gente immagina che ci sia chissà quale trama dietro ad ogni azione o ad un pensiero espresso..E invece non è così...almeno non per me.Al giorno d'oggi la gente è talmente abituata alla fregatura che se incontra una persona con buone intenzioni ,non gli crede nemmeno per scherzo..roba da matti..! Questa è una delle mie costanti ad esempio ..
L'essere fraintesa è nel mio DNA è cosa assodata ..o in un modo o nell'altro ,è triste scoprire che la gente vede ,o meglio crede di vedere ,trae conclusioni ..non c'è possibilità di riscatto ..non sa comprendere un gesto gentile senza che venga frainteso male interpretato.. Ma cosa ci si può aspettare da un mondo malato come questo? Un mondo che partorisce geni o mostri.. lo stesso che credevo sarebbe stato diverso una volta adulta e invece mi ritrovo ad avere davanti la stessa scena di sempre ..con quella indifferenza che crea sofferenza che fa parte di questo mondo ,con quella diffidenza gratuita  che ferisce e lede anche i rapporti più semplici.. Anche un ciao come stai ,ad oggi se non è Social non va bene...
La gentilezza fa paura ,in un mondo che va di fretta e si evolve tramite la rete!Se stai bene o se stai male ,se lo scrivi sui Social bene  altrimenti resti solo come un cane..Non un attimo di spontaneità ,non un momento di verità..L'unica cosa che vedo e di cui mi rendo conto io , è che in rete come fuori dalla stessa c'è ben poco di Social ...un popolo che crede di essere al centro del mondo ignorando di non  conoscere  centro di se stesso..

martedì 2 agosto 2016

Scelta d'amore..

Nei loro occhi c'era la consapevolezza di chi voleva perdersi l'uno dentro l'altra ...Avevano parlato cosi tanto tra loro con lo sguardo  che non c'era bisogno di aggiungere altro...non erano necessarie le parole ...loro si erano già detti di amarsi ancor prima d'incontrarsi..!    Lei aveva bisogno di lunghi  momenti  per prendere il coraggio a quattro mani per affrontare lo sguardo di lui ...non era capace di reggere l'intensità dei suoi occhi e del  suo modo avvolgente di guardarla ,la metteva in imbarazzo , ella sapeva che ne sarebbe rimasta prigioniera..e così fu ..! Lui a suo modo fingeva una sicurezza che per indole non gli apparteneva...posava lo sguardo su di lei ogni qualvolta  lo stesso volgeva  altrove, perché così facendo poteva continuare ad amarla  in segreto ,senza sentirsi giudicato ,per ciò che provava , che non nasceva dalla sacralità di una promessa ,ma bensì dalla purezza di  un sentimento riscoperto ,rinnovato , ritrovato  scevro di interesse.. egli sapeva che l'avrebbe amata per sempre !
L'unica cosa che abitava dentro entrambe era la consapevolezza che se si sarebbero amati sino all'ultimo sguardo l'uno dentro  al  cuore dell'altro e l'una dentro agl'occhi dell'altro... l'unico modo per restare vicini....Scelsero di amarsi attraverso uno sguardo per fare in modo che i loro mondi paralleli non avessero la possibilità di separare  anche  le loro vite i loro occhi i loro cuori.. c'era chi non avrebbe capito ..Scelsero di non scegliere..e  rimasero a guardarsi per resto della loro Vita che scorse comunque a dispetto del loro amore..

lunedì 1 agosto 2016

Torino 30 luglio 1972/ 2016

Sono passati 44 anni e l'amore per la mia città non passa...Solo qualche scatto per dire a lei  ciao sono tornata..! Come faccio ogni volta da quando sono nata ..Sono nata in codesta data ,non faccio mistero sui miei anni lo dimostra la data sul post ...Per me non è essenzialmente importante ...non so cosa mi attende quindi non posso giudicare a priori...sarà che la mia curiosità e la mia voglia d'imparare non mi fa percepire il tempo che passa come la maggior parte delle persone ,che sembra mettano un macigno sulla loro testa e su ogni compleanno ...io invece non la penso così...Io Mi dico "come faccio a detestare questi anni se non li ho mai avuti ? In fin dei conti non ci conosciamo ancora, quindi non è mai detto che mi possano portare delle buone nuove non vi pare...?
Mi sono semplicemente regalata un giro senza meta ,mi sono semplicemente regalata u po' di casa ..Buona giornata  brava gente!

Un airone solitario mentre spicca il volo ..
Amo il museo del Cinema potrei entrarci ogni volta che torno a Torino

Non sei mai davvero consapevole di cosa nasconda questo fiume sino che non lo vedi in secca..
C'è  pure chi ha scelto di dire Si il giorno in cui sono nata !
Aggiungi didascalia





Tanto era caldo che sono fiorite pure delle alghe sembrava un acqua paludosa..





 
E' l'ora dei saluti a presto divederti mia bella signora ingioellata




Identità Artefatte Dario Ballantini (parte seconda)

Questo pomeriggio sono ritornata a visitare la Mostra di Dario Ballantini ,per tre semplici motivi , il primo è perché mi è piaciuta assai, il secondo perché sono state troppo forti le sensazioni che ho percepito e avere la possibilità di immergermici  nuovamente è stata una proposta troppo allettante per me ,e il terzo motivo che va pari passo con i primi due ,è il senso di non aver espresso tutto ciò che mi è arrivato nella prima visita ...
Quindi entro nuovamente dentro a Palazzo Salmartoris e riprendo il viaggio ...Salite queste scale la prima opera che vedo è un Totem ,la cosa fighissima è che all'interno è stato piazzato uno schermo 16.9 e tramite video  passa  un po' di storia che rappresenta l'artista, questa mostra e non solo .E francamente mi fa piacere che si metta in evidenza il suo percorso artistico che non parli esclusivamente del  talento  per cui  la massa è abituata a riconoscerlo ovvero come imitatore e trasformista ..Io riconosco la sua comicità in quell'ambito e ammetto di divertirmi non poco se guardo le sue imitazioni ,ma ho l'impressione che le stesse, perché così magistralmente interpretate,  a volte siano risultate ingombranti e abbiano messo in ombra il suo talento artistico senza precedenti nella pittura e scultura e quant'altro... mi spiego meglio, credo che entrambi le strade facciano parte della personalità di Ballantini ma la vera identità si esprime attraverso le setole e i pennelli .! Credo fermamente che attraverso la Pittura ,scultura e quanto ne concerne si possa leggere il suo autentico animo artistico ...gli stati d'animo ,quelli più fragili ,quelli che attraversano tempeste emotive,quelli che ti lasciano ammutolito e  ti portano ad essere umorale ,contraddittorio e chi più ne ha ne metta  trovino la loro massima espressione nell'arte , non li puoi scorgere attraverso un imitazione..io la vedo così.   Credo che attraverso un dipinto si possa esprimere la vera essenza ,si  ci possa mostrarsi nudi senza filtri ,senza paura di esser feriti perché troppo esposti...Credo che la Pittura e la scultura siano  la vera carta d'identità di Dario Ballantini..

Ho camminato molto lentamente attraverso
 i suoi dipinti ,e il silenzio ha fatto il resto ..Non ho dovuto concentrarmi ,è stato sufficiente restare in ascolto ,ancora una volta  ho avuto un misto di sensazioni che partono da molto lontano ,pezzi di vita incastonati in quei dipinti si  miscelavano a sentimenti contrastanti ...a volte definiti più volte confusi tra il desiderio di riscatto e la paura di vivere...
Quindi a mio avviso è più facile dare il titolo ad una mostra tanto articolata ...che  per certi aspetti non la vedo come tale  la mia sensazione è quella di leggere un autobiografia  
  definita o scomposta che sia ..di Dario .  Più cammino e più si  fanno avanti certi stati emozionali che a volte mi disorientano...allora penso che tutto questo non può che arrivarmi da chi ha creato tutto ciò...ne ho quasi la certezza ... Io credo che tanto più è fragile emotivamente un artista ,tanto è forte l'impatto della sua opera ..Lui a me da questa sensazione netta ..Io leggo desiderio di affermazione , misto a paura ,voglia di riscatto e fragilità interiore...Ci sono alcuni momenti che i dubbi mi arrivano talmente forti che sembra vi sia un pensiero di rinuncia all'arte ,di esilio mentale e artistico... una vera e propria lotta con se stesso ..
Ho visto alcune opere trasformarsi davanti ai miei occhi sembrava dovessero uscire fuori dal  quadro quei volti.. tanto erano forti le sensazioni che mi arrivavano ! Per questo ho asserito in un commento in rete che queste opere parlano!
 Faccio anche un'altra considerazione ,in base alla mia percezione personale ,credo che Dario sia una persona che abbia dovuto imparare la pazienza ,perché vi è stato un tempo dove ogni cosa nella sua vita somigliava ad un Puzzle sparpagliato ..e credo che lui abbia dovuto lavorare moltissimo su se stesso per ritrovare il desiderio di riaffacciarsi con forza nel mondo dei pennelli...e dire finalmente al Pubblico IO SONO QUESTO ,QUELLO, E QUEST'ALTRO E VOGLIO CHE SI SAPPIA ,VOGLIO CHE LA GENTE MI SI AVVICINI ,PRIMA NON ERO PRONTO ORA Sì!
 Le identità artefatte possono essere quelle parti di noi ignote alla massa ma note a noi stessi ad esempio ... Mi sono veramente appassionata a questa  Mostra ,che trasuda sensibilità da tutti i pori!! Ma non c'è solo quello ,mi piace vedere gli albori delle sue prime performance ,adoro osservare gli schizzi a matita o a biro su un comune pezzetto di carta ,in quello mi sono rivista ,perché quando sento l'impulso di scrivere qualcosa ,prendo il primo pezzetto  di carta che trovo e ci scrivo su ...non è necessario sia bianco immacolato l'importante è che io non dimentichi cosa mi sta passando per la testa ...MI piace osservare gli artisti dai cui credo sia stato influenzato ,e a chi ha voluto un bene che attraverserà tempo e spazio ovvero il legame con Lucio Dalla al quale ha dedicato lo spettacolo che porta in giro che prende il titolo di " Da Balla  a Dalla" che haimè io non ho potuto vedere per via di un impegno imprevisto..ma di cui mi hanno detto meraviglie ,,quindi niente che non sapessi già...Spero di avere un riscatto in tal senso perché devo proprio dirlo non mi può pace ..Altra cosa di cui non mi ero accorta la volta precedente è una foto con uno dei miei artisti preferiti in assoluto Ivan Graziani che ho avuto la fortuna di conoscere e del quale porto un ricordo  meraviglioso..!
Oppure  le Grandi amicizie che lo sostengono e supportano  moralmente e che credono fortemente nel suo talento uno che risuona a gran voce nella sua vita e alla mia vista è Massimo Licinio ad esempio ..Immagino che sia suo curatore per ciò che riguarda le mostre e suo manager ,ma non mi da il senso ne dell'uno e ne dell'altro. Avverto un senso di profonda amicizia tra di loro ,di stima e grande affetto come fosse uno di quegli amici di cui non puoi fare a meno ,che lo sprona lo critica e lo tira su quando succede di stare in Down..Ovviamente quanto ho scritto sono solo impressioni personali ,non vogliono essere altro ...io ho una mia metrica personale  di rapportarmi al prossimo ma dipende sempre da chi mi sta di fronte ..non sempre sono positive le energie che mi arrivano se sono forti però sento l'esigenza di metterle su carta .e magari chi legge ci si ritrova e me ne parla ed io ho la mia riconferma che quel sentire aveva un filo logico che non erano solo mie fantasie ... tutto qui !
Io posso solo dire che questa  mostra mi ha colpito a livello emozionale ,e non esagero credetemi quando scrivo extrasensoriale...perché mi sono arrivate orde di energie che certi momenti mi hanno commosso nemmeno gli scatti che ho fatto gli rendono giustizia ..bisogna proprio andarci ,camminare tra le opere..Mi da il senso di un lungo viaggio questa mostra , nell'interiorità di un uomo a cercare di comprendere il perché delle cose  ,mi da il senso di lotta conflittuale con se stesso , come di chi arriva da molto lontano attraversando a piedi nudi l'inferno per poi rinascere puro consapevole ,del proprio percorso ,non scevro di dubbi, ma più libero si..
L'affetto ricevuto come la fiducia non si dimenticano credo che Dario porti dentro di se  un piccolo tram immaginario dove salgono tutte quelle persone per lui importanti e non scende più nessuno ,ma senza controllori ,quelli sono certa ci penserebbe lui a buttarli fuori.. :) E poi se ci pensate bene La vita non è come un tram?
Dedico questo post a Dario Ballantini un uomo con un 'universo interiore spaziale..e dal talento senza precedenti nell'esprimerlo...Ad ogni modo se volete farvi un regalo andate a vedere questa mostra ,ne resterete impressionati...piacevolmente intendo vi lascio nuovamente il link e indirizzi per un approfondimento personale...:www.comune .Cherasco.cn.it  / ufficio.stampa.@comune.cherasco.cn.it
La mostra è sita a Palazzo Salmatoris a Cherasco da 2 Luglio al 28 agosto ..Invece per frugare tra l'anima e le opere  di questo artista Straordinario cliccate questo Link ;www.darioballantini.it








Anche io ho una foto Simile con Ivan :)










































Una  foto può sbiadire l'affetto quando è sincero non sbiadirà mai..









 





 
 


Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...