Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

venerdì 27 maggio 2016

L'abito fa il monaco ..o l'angelo

Ieri pomeriggio mentre Annie passeggiava  curiosa io la osservavo .. Un po' più sollevata nel vedere che sta meglio e che i miei sforzi servono a qualcosa ... Ad un certo punto si ferma mi guarda e si mette a pancia in su , quello è il suo modo per farmi capire che vuole le coccole ...allora le sorrido mi chino verso di lei e inizio a accarezzarla come sempre faccio le parlo scherzando e lei mi guarda contenta  si gode il momento  ma onestamente la cosa è reciproca! Lei ha il potere di straziarmi dolcemente il cuore , non c'è nulla che le negherei .. Di tutto questo era testimone una signora che avvicinandosi vedendo la dolcezza di Annie poi mi guarda dritto negl'occhi e mi dice " l'amore di cui lei è dotata è qualcosa che si avverte solo passandole accanto ...! " cavolo io ho alzato lo sguardo e sorridendole le rispondo " grazie signora so di avere una cagnolina speciale ..! Lei mi risponde " dei cani è risaputo ma io mi riferivo alla sua umana !  Io: " accipicchia , ma oggi non è il mio compleanno! Sorridendole ! Grazie di cuore signora ma lei nemmeno mi conosce e spende parole tanto belle  per me ! Ne sono lusingata grazie ! Lei continua e mi dice " mia cara Lei non ha bisogno di dimostrare nulla perché possiede un 'aurea celeste " chi possiede certi doni non fa fatica a vederla intorno a lei ...
Lei è una persona molto amata dal mondo ancestrale ... Dal mondo parallelo ... Lei crede che ci sia una vita dopo la morte?  Io la guardo e senza esitare le rispondo "Si né ho le prove" la signora fa una carezza a Annie e poi una a me e mi dice " io lo sapevo ..." 
La sua non è mai stata una vita semplice ... Anche da bambina ha dovuto lottare e ha sofferto moltissimo... Ma il suo modo di affrontarla ha sconfitto ogni  sorta di avversità con una volontà è una determinazione ammirevoli ! 
Ammetto che ad un certo punto mi sentivo gli occhi caldi e il nodo in gola ... Lei mi guarda e mi dice " un giorno le verrà restituito il maltolto lei non smetta di crederci ... E soprattutto rimanga quello che è ,mantenga il suo cuore pulito ..! Io riesco solo a dire " mah io lo spero .." non  reggendo più il suo sguardo. Lei mi sorride e mi dice "sa in certi casi l'abito fa il monaco " lei ne è un chiaro esempio ! Non volevo metterla in difficoltà volevo solo dirle ciò  era giusto che lei sapesse e che sentivo...
Lo ringraziata e lei mi abbraccia fortissimo come si fa con chi conosci da sempre ... A volte  penso che gli angeli si manifestino sotto forma di persone , cani , animali dipende e che compaiono dal nulla e che ti dicono cose che hai bisogno di sentirti dire  rincuorandoci.. Beh io questa signora non lo mai vista prima , so solo che abbracciandomi mi ha rincuorato immediatamente ...Forse l'abito fa sia il monaco che l'angelo..  Brava gente onestamente , le cose che mi capitano rasentano il paradosso o l'incredulità ma è tutto vero , sono stranita anche io credetemi..A breve finisco il turno ma avevo bisogno di scrivere quanto è successo..  Buonanotte .

mercoledì 25 maggio 2016

La storia dei cuori continua..

Ogni volta che sono più stanca o più preoccupata per molteplici motivi ,e mi assale lo sconforto ,e automaticamente mi rinchiudo nel mio silenzio ..E che certi momenti non è davvero facile ,ed io sono da sempre un autodidatta nella vita e un'apprendista in amore ..è la mia natura ,non c'è niente da fare ! Non c'è bisogno di parlare me lo si legge in faccia quando non sono tranquilla ,quando sono impensierita ...  Oggi cercavo di capire se la mia piccola stesse meglio ma non ho visto grossi miglioramenti e si sa che la mia preoccupazione spazia ,e la stanchezza si fa sentire perché ho dormito circa 3 ore e mezza in tutto il giorno quindi mentre cercavo di farla camminare incoraggiandola che sarebbe stata meglio... allora lei mi  ha restituito  uno sguardo un po' sofferente ma di chi si sente compreso ,e a me  mi si è stretto il cuore  ..l'ho presa in braccio mentre mi leccava una mano, per portarla in un prato poco distante da casa e mentre camminavo a carico pieno mi cade l'occhio sulle macchine parcheggiate poco distante da me e vedo questo..
Allora mi sono detta non devo smettere di crederci...Sono certa che domani andrà meglio..!
La storia dei cuori continua ..!Son stanca davvero ma tra poco devo andare a lavoro ..quindi non posso perdermi d'animo... Non posso permettermelo! Trovo  buffo come questa ultima frase faccia parte della mia vita in modo costante...mah voglio pensare he cambierà.. Buona serata brava gente.
 

martedì 24 maggio 2016

Stasera mi dispiace ma non posto..

Brava gente questa sera non posto nulla solo un saluto, devo raccogliere forze e energie ,la prima notte è andata ma haimè la mia Annie non è stata bene quindi dormito zero finchè ho portato la piccola dal veterinario,  finchè l'ha visitata ,finchè ho recuperato le medicine e finchè ho finito gli ultimi soldi rimasti...,sarei capace di donarle  anche un rene se sapessi che ne avesse   bisogno ...è così, amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere ..proprio come dice la canzone..ora mi sto preparando e a breve  ricomincia la mazzurca ..notturna  Dio ..dammi la forza  buona serata almeno a voi che potete..

domenica 22 maggio 2016

Se non sei un uomo non non funziona..se non sei un uomo non vale..


Essì  perché la vita va così ,come avevo scritto nel post precedente ho un problema con l'auto ,ovvero strattona si spegne perde in accelerazione ,insomma dovrebbe esser guardata dall'occhio esperto di un meccanico ,solo che il mio Baget è veramente scarso in questo periodo tanto è vero che la mia santa protrettrice da sempre ,è Santa Miserina..!
Quindi per questi motivi non posso certo portarla dal primo che mi capita ,devo cercare quello più "onesto" o quello meno sanguisuga come preferite ..Io una mezza idea su quello che sta succedendo alla mia macchina ce l'ho, ovvero sicuramente dovranno esser sostituite le candelette e gli iniettori ,sapete mi sono fatta una certa esperienza quando te la devi cavare fai di necessità virtù ,e poi il mio lavoro  mi porta a pensare in modo meccanico avendo a che fare con macchinari più grandi di me  è capitato spesso di doverli smontare e poi rimontare quindi sicuramente non sono una tipa che ha paura di sporcarsi le mani e il set di chiavi di un meccanico posso dire di conoscerlo assai bene avendo la mia cassetta degli attrezzi anche a lavoro ,solo che se a un "uomo "parli in modo tecnico ti guarda come se avessi tre teste ,ma mica perché stai dicendo una cavolata ,più semplicemente perché sei una donna..e per certi versi e categorie equivale a "gallina da spennare" ma col cavolo che mi faccio fregare a costo di girare la provincia per intero..
Tornando al punto sono andata da un meccanico di cui mi dicevano meraviglie ,decantandolo  come bravo, e onesto   perché ti fa spendere il giusto e bla,bla,bla...Quindi parcheggio la macchina nel cortile ed entro solo io nell'officina guardandomi intorno perché non vedevo nessuno ,mi aspettavo di vedere magari della manovalanza visto che c'erano due macchine su due ponti differenti invece nulla ,solo la radio che andava ,quindi dico a voce alta "Buongiornoo?" e nessuna risposta ...allora mi ripeto e dopo poco sento una voce ovattata come se non fosse nella stessa officina che mi risponde " Oh ma buongiorno!" al chè io sorrido ma come farei con chiunque e dico subito "Mi scusi non l'avevo vista .." e il tizio subito mio dice ..."Ma io avevo già visto lei.." io non raccolgo nemmeno lo sguardo che aveva un'aria quasi sorniona e inizio a spiegare cosa succede alla mia macchina ...Lui mi chiede di spostarla e portarla più all'interno dell'officina io eseguo senza esitazioni ,poi mi fa scendere dalla macchina ancora in moto da due colpi di gas e apre il cofano e mi chiede di fare lo stesso una volta che mi avrebbe ceduto il posto..io eseguo. Lui guarda diciamo che dirige l'orchestra perché di tanto in tanto mi chiede di dare un colpo all'acceleratore mentre sta chino sul vano motore..ad un certo punto mi chiede di spegnere il motore e che era sufficiente ..Allora io gli chiedo " E' grave?" lui storce un po' il muso e mi dice "mah qualche lavoretto da fare c'è..." io rispondo lui che non sarei entrata in un officina se ne fossi convinta ..lui per tutta risposta mi sorride con l'aria di chi sta parlando appunto con una donna..Poi però diventa tecnico di colpo e mi dice " Deve sostituire le candelette costo 75 euro l'una io ne ho 4 poi ci sarebbero gli iniettori che andrebbero rivisti per via dell'impianto a gas..allora io lo interrompo subito e gli chiedo " mi dica indicativamente quanto mi viene a costare il lavoro finito almeno che io possa farmi un'idea !"E lui mi dice passandosi una mano in volto "Circa 400 euro ma volendo si può arrangiare..." Allora io ingenuamente gli dico subito "Ottimo ! Se si può risparmiare se c'è un modo che si può arrangiare ne sarei contenta ..." allora lui cambia lo sguardo e mi dice "si un modo ci sarebbe ...poi il suo sguardo si sposta verso il mio seno ..allora io gli dico subito  "credo che non ci siamo capiti..guardandolo in faccia lui mi restituisce lo sguardo rispondendomi " invece io credo che ci siamo capiti benissimo .."
Allora lì mi sono proprio incavolata ho tolto l'astina che tiene su il cofano che ancora un po' gli porto via un dito ,e gli ho detto "probabilmente tu sei abituato cosi, e se ti è andata bene altre volte ,stai pure certo che con me ti va male..ma poi ma per chi mi hai preso ? Prendo la porta entro in macchina accendo, e il maiale è ancora appoggiato alla portiera con l'aria pure sorpresa da questo rifiuto ...e mi dice ancora" ma guarda che possiamo venirci incontro dai.. " allora mi giro e gli dico " a me sicuramente non piace dove vuoi mettere la tua chiave capito ? Porco! ho girato la macchina e me ne sono andata! Pazzesco!  Mi chiedo una cosa deve fare una donna per avere un servizio normale  senza extra,mah boh ...che poi non è nemmeno un caso isolato perché mi è capitato una situazione tipo, al bancomat ma dico ma si può incontrare un porco al bancomat ? La risposta è si ne ho le prove ..ma questo è un'altro post , che poi io mi dico fossi una ragazza che va in giro vestita in modo appariscente ,anzi a volte ho l'impressione che non tenterei nemmeno un monaco tibetano..figuriamoci un po' quanto possa esser provocante ..e non credo che nemmeno i miei modi lo siano boh..so solo che ho la calamita per le situazioni bizzarre che nemmeno cerco arrivano da sole ...A volte credo che i miei angeli custodi mi mettano in certe situazioni per schiantarsi dal ridere per e spezzar la monotonia di certi loro  compiti.. Ma non dovrei sorprendermi ad oggi il mondo va così ci sono ragazze che si vendono per un paio di occhiali firmati,o per un tenore di vita che altrimenti potrebbero solo sognare ..ma io non sono così a me il poco mi basta e il troppo mi avanza ..Mannaggia povera me.. Prima la multa il velox in Corso Unità a Torino  ora la macchina e in mezzo a queste due un matrimonio al quale non ho potuto dire di no..eh woilà !   Santo Dio ,quant'è dura certe volte ..e se non sei uomo anche di più ,non funziona ,non vale..uff..!  Comunque i discorsi stanno a zero ,io dovrò trovare un bravo meccanico che cerchi di riparare l' auto  e non cerchi di ripassare la padrona ecco..Ma roba da matti io lo dico sempre che spesso nella mia vita la realtà supera la fantasia.. Ok chiudo qui Buonanotte brava gente ...mi sento già stanca e la settimana da domani inizia con la Notte quindi mi vampirizzerò per un'intera settimana..massì va bene anche questo finchè ho un lavoro accettiamo pure questo.. Buonanotte.

20 maggio 1942

La data che riprende il titolo del post è una data molto speciale per me ...nacque mio padre !
Un giovane uomo di grandi sogni e belle speranze che non fece in tempo a realizzare perché il destino lo rivolle con sé quando ne aveva solo 35...
Io sono smemorata in tutto ma sono forte in date ...voi direte beh ci mancherebbe che non ricordi quando è nato tuo padre ma guardate che a volte può capitare ..io in fondo sono orfana di padre da così tanto tempo ormai  che potrebbe essermi concesso un lapsus ma non succede ..
Come sempre prendo la macchina anche se ultimamente a mio rischio e pericolo visto che strattona parecchio e si spegne...  avrebbe bisogno di un meccanico serio, ma questo è un altro post che a breve pubblicherò...,e torno a Bruino ( paesino della cintura Torinese dove ho vissuto sino a che lui era in vita è lì che è sepolto e lì ogni anno da quasi 30 anni porto un fiore.)
Bruino è un paesino piccolo con l'aria pulita poco distante da una montagna che io ho sempre chiamato sin  da bambina la Montagna verde ,perché è fitta di alberi un vero polmone naturale ,e non fa paura come potrebbe fare la Montagna rocciosa che sembra ti venga addosso se la osservi da vicino..   la montagna verde invece no non ha un'espressione minacciosa ,per me possiede un'energia buona che sembra sorridermi ogni volta che torno da quelle parti...
Dopo aver salutato mio padre mi sono allungata sino ad Avigliana dove ci sono due laghi artificiali che ad ogni modo hanno il loro perché... Io sono legata a questo posto avendo vissuto nelle vicinanze mi piace ogni tanto ritornarci per fare una delle cose più semplici al mondo  ,una passeggiata intorno al lago e così ho fatto ! Ovviamente mie compagne fedeli della mini gita , la mia reflex e la mia Bracchetta..loro sono all inclusive per me. Ho fatto alcuni scatti ,ho raccolto i pensieri ..ho cercato di sentirmi bene..ho cercato di farmi del bene.. ecco tutto..
A volte ho la necessità di isolarmi ..a voi non capita mai ? A me si...Mi piace prendere la macchina e fare giri senza meta fino a perdermi qualche volta, ma anche quello serve a farmi scoprire luoghi di rara bellezza ,che la gente magari da pure per scontati..io no..
A volte sento l'esigenza di starmene da sola ,e godermi quel momento solo mio ,dove raccolgo immagini dentro la testa ,e attraverso l'obbiettivo mi convinco di fare lo scatto più bello che abbia mai fatto ! Sapete non è poi così scontato fermare il momento e fare in modo che trasmetta esattamente cosa tu vedi attraverso l'obbiettivo... come immagini  quella foto ,qual è l'idea scaturita dalla tua testa ,o meglio ancora la sensazione..! Se uno riesce a fare questo allora per me vuol dire che ho fatto un buono scatto altrimenti non  c'è soddisfazione.. Una foto deve esser in grado di trasmettere delle sensazioni ,delle emozioni altrimenti resta un lavoro sterile non vi pare?
Ad un certo punto però ho smesso di fare foto mi sono seduta su un pezzo di pietra gigante e me ne sono stata lì ad ascoltare lo starnazzare delle anatre ,lo scroscio dell'acqua del  lago  quando  viene feso dai remi di chi fa un po' di canoa..mi sono goduta l'aria calda sulla faccia e la pace di quel posto ..e poi mi son detta tra me e me (Buon Compleanno Papà)































Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...