Quindi per questi motivi non posso certo portarla dal primo che mi capita ,devo cercare quello più "onesto" o quello meno sanguisuga come preferite ..Io una mezza idea su quello che sta succedendo alla mia macchina ce l'ho, ovvero sicuramente dovranno esser sostituite le candelette e gli iniettori ,sapete mi sono fatta una certa esperienza quando te la devi cavare fai di necessità virtù ,e poi il mio lavoro mi porta a pensare in modo meccanico avendo a che fare con macchinari più grandi di me è capitato spesso di doverli smontare e poi rimontare quindi sicuramente non sono una tipa che ha paura di sporcarsi le mani e il set di chiavi di un meccanico posso dire di conoscerlo assai bene avendo la mia cassetta degli attrezzi anche a lavoro ,solo che se a un "uomo "parli in modo tecnico ti guarda come se avessi tre teste ,ma mica perché stai dicendo una cavolata ,più semplicemente perché sei una donna..e per certi versi e categorie equivale a "gallina da spennare" ma col cavolo che mi faccio fregare a costo di girare la provincia per intero..
Tornando al punto sono andata da un meccanico di cui mi dicevano meraviglie ,decantandolo come bravo, e onesto perché ti fa spendere il giusto e bla,bla,bla...Quindi parcheggio la macchina nel cortile ed entro solo io nell'officina guardandomi intorno perché non vedevo nessuno ,mi aspettavo di vedere magari della manovalanza visto che c'erano due macchine su due ponti differenti invece nulla ,solo la radio che andava ,quindi dico a voce alta "Buongiornoo?" e nessuna risposta ...allora mi ripeto e dopo poco sento una voce ovattata come se non fosse nella stessa officina che mi risponde " Oh ma buongiorno!" al chè io sorrido ma come farei con chiunque e dico subito "Mi scusi non l'avevo vista .." e il tizio subito mio dice ..."Ma io avevo già visto lei.." io non raccolgo nemmeno lo sguardo che aveva un'aria quasi sorniona e inizio a spiegare cosa succede alla mia macchina ...Lui mi chiede di spostarla e portarla più all'interno dell'officina io eseguo senza esitazioni ,poi mi fa scendere dalla macchina ancora in moto da due colpi di gas e apre il cofano e mi chiede di fare lo stesso una volta che mi avrebbe ceduto il posto..io eseguo. Lui guarda diciamo che dirige l'orchestra perché di tanto in tanto mi chiede di dare un colpo all'acceleratore mentre sta chino sul vano motore..ad un certo punto mi chiede di spegnere il motore e che era sufficiente ..Allora io gli chiedo " E' grave?" lui storce un po' il muso e mi dice "mah qualche lavoretto da fare c'è..." io rispondo lui che non sarei entrata in un officina se ne fossi convinta ..lui per tutta risposta mi sorride con l'aria di chi sta parlando appunto con una donna..Poi però diventa tecnico di colpo e mi dice " Deve sostituire le candelette costo 75 euro l'una io ne ho 4 poi ci sarebbero gli iniettori che andrebbero rivisti per via dell'impianto a gas..allora io lo interrompo subito e gli chiedo " mi dica indicativamente quanto mi viene a costare il lavoro finito almeno che io possa farmi un'idea !"E lui mi dice passandosi una mano in volto "Circa 400 euro ma volendo si può arrangiare..." Allora io ingenuamente gli dico subito "Ottimo ! Se si può risparmiare se c'è un modo che si può arrangiare ne sarei contenta ..." allora lui cambia lo sguardo e mi dice "si un modo ci sarebbe ...poi il suo sguardo si sposta verso il mio seno ..allora io gli dico subito "credo che non ci siamo capiti..guardandolo in faccia lui mi restituisce lo sguardo rispondendomi " invece io credo che ci siamo capiti benissimo .."
Allora lì mi sono proprio incavolata ho tolto l'astina che tiene su il cofano che ancora un po' gli porto via un dito ,e gli ho detto "probabilmente tu sei abituato cosi, e se ti è andata bene altre volte ,stai pure certo che con me ti va male..ma poi ma per chi mi hai preso ? Prendo la porta entro in macchina accendo, e il maiale è ancora appoggiato alla portiera con l'aria pure sorpresa da questo rifiuto ...e mi dice ancora" ma guarda che possiamo venirci incontro dai.. " allora mi giro e gli dico " a me sicuramente non piace dove vuoi mettere la tua chiave capito ? Porco! ho girato la macchina e me ne sono andata! Pazzesco! Mi chiedo una cosa deve fare una donna per avere un servizio normale senza extra,mah boh ...che poi non è nemmeno un caso isolato perché mi è capitato una situazione tipo, al bancomat ma dico ma si può incontrare un porco al bancomat ? La risposta è si ne ho le prove ..ma questo è un'altro post , che poi io mi dico fossi una ragazza che va in giro vestita in modo appariscente ,anzi a volte ho l'impressione che non tenterei nemmeno un monaco tibetano..figuriamoci un po' quanto possa esser provocante ..e non credo che nemmeno i miei modi lo siano boh..so solo che ho la calamita per le situazioni bizzarre che nemmeno cerco arrivano da sole ...A volte credo che i miei angeli custodi mi mettano in certe situazioni per schiantarsi dal ridere per e spezzar la monotonia di certi loro compiti.. Ma non dovrei sorprendermi ad oggi il mondo va così ci sono ragazze che si vendono per un paio di occhiali firmati,o per un tenore di vita che altrimenti potrebbero solo sognare ..ma io non sono così a me il poco mi basta e il troppo mi avanza ..Mannaggia povera me.. Prima la multa il velox in Corso Unità a Torino ora la macchina e in mezzo a queste due un matrimonio al quale non ho potuto dire di no..eh woilà ! Santo Dio ,quant'è dura certe volte ..e se non sei uomo anche di più ,non funziona ,non vale..uff..! Comunque i discorsi stanno a zero ,io dovrò trovare un bravo meccanico che cerchi di riparare l' auto e non cerchi di ripassare la padrona ecco..Ma roba da matti io lo dico sempre che spesso nella mia vita la realtà supera la fantasia.. Ok chiudo qui Buonanotte brava gente ...mi sento già stanca e la settimana da domani inizia con la Notte quindi mi vampirizzerò per un'intera settimana..massì va bene anche questo finchè ho un lavoro accettiamo pure questo.. Buonanotte.
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)