Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

venerdì 17 luglio 2009



Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro
conversazione.

La prima diceva:
'IO SONO LA PACE, ma gli uomini non mi vogliono:
penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!'
Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.

La seconda disse:
'IO SONO LA FEDE purtroppo non servo a nulla.
Gli uomini non ne vogliono sapere di me, non ha senso che io resti
accesa'.
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei
e la spense.

Triste triste, la terza candela a sua volta disse:
'IO SONO L'AMORE non ho la forza per continuare a rimanere accesa.
Gli uomini non mi considerano E non comprendono la mia importanza.
Troppe volte preferiscono odiare!'
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.

...Un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele
spente.
'Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!'
E così dicendo scoppiò in lacrime.

Allora la quarta candela, impietositasi disse:
'Non temere, non piangere: finchè io sarò accesa, potremo sempre
riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA'

Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo prese la candela
della speranza e riaccese tutte le altre.

(Paolo Coelho)  Ho deciso di metter  su post questo bellissimo scritto targato P:Coelho mandato di da Lu a tutti gli amici del gruppo,messaggio che ha il potere straordinario di dare una luce nuova  a chi in questo momento riesce  a malapena ad intravederla...Io personalmente ne ho preso un pezzo per me ,perchè credo che questo messaggio abbia avuto inizialmente un'indirizzo solo, il mio...ma questo ovviamente  resta un mio pensiero ad ogni modo ringrazio questo caro amico che sa starmi lontano e vicino al tempo stesso...Grazie Lu,per esser semplicemente te stesso..

giovedì 16 luglio 2009

Campane a festa..

Penultimo giorno della settimana ,quindi in merito a questa considerazione cerco,di superare gli ostacoli con una certezza nel cuore,8 ore  e poi sono libera!Credo che sia l'unica cosa che fà risuonare nella mia testa campane a festa ! la giornata di oggi non la voglio neanche menzionare,ma resta il fatto che avevo un pensiero fisso che mi portava  alla mia zia  adorata ,che oggi avrebbero operato.Lei è una donna speciale per me ,io la  amo come se fosse mia madre,io e lei abbiamo un feeleng assoluto ci comprendiamo nell'animo e probabilmente ci somigliamo ... Ad entrambe basta uno sguardo ,anche nel silenzio diventa parola tra noi..La  mia dolce canna di bambù ,è così che lo chiamata oggi quando è finalmente uscita dalla sala operatoria ,ed i miei sono stati i primi occhi che ha visto e mi ha fatto un flebile sorriso per rassicurarmi....Ammetto che ero davvero preoccupata ,perchè lei già non gode di una salute buona ,e questa sua gracilità mi dava pensiero...ma per fortuna è andato tutto bene...sono rimasta fino a poco fà con lei e ora sono venuta  a casa,mi son messa  al PC e le campane del paese hanno cominciato a suonare melodicamente,che siano un segno anche quelle?Forse è un modo dei miei angeli custodi per dirmi di stare tranquilla oggi va bene così...

mercoledì 15 luglio 2009

Stress alto..

Credo che la mia colonnina di mercurio stia per esplodere ... Piano di lavoro: scoperchiata dal letto ore 04.50,caffè ore 05:10 ,mini doccia con cuffia  altrimenti se mi bagno quel casco da football che mi ritrovo per testa ,per asciugarli a lavoro non arrivo neanche alle nove.Ore 05:30 esco scendo 4 rampe 4 di scale ,tirare fuori macchina dal garage,fatto,butta fuori spazzatura, fatto,guida  a mo' di  Airton per raggiungere azienda e bollare ad ora sensata ;fatto.Ore 06 andare in ufficio salutato branco di maschilisti idioti convinti che ogni ragione del mondo sia loro,fatto,preso cartellina per raccolta dati ,per prendere i tempi di cose persone,fatto,06:10 entrata in confezionamento dove ad attendermi ci sono colleghe che se avessero un fucile negli occhi sarei gia morta 3 volte,fatto,salutato branco di iene incazzose,con un timido "ciao a tutti "fatto,annotato minuto per minuto ogni singola azione ,fino alla prima pausa delle ore 08 fatto,entrata in saletta caffè dove altri occhi a mo' di scanner ti squadrano credendo che tu abbia fatto tombola ,,ignorando che quelli che ci guadagnano sono loro..Ripreso lavoro idiota,fatto,subito sguardi ,e sa  Iddio che parole alle spalle per tutta la mattina ,atteso con ansia pausa pranzo, fatto,arrivata pausa pranzo passato appetito,scentificamente provato,bevuto caffè da  macchinette , provato schifo,anche questo è scentificamente provato,tornata in ufficio e annotato solo una parte di ciò che ho trascritto,ascoltato non per mia volontà altri discorsi idioti  e risposto diciamo diplomaticamente,fatto,arrivate gloriose ore 14:00 dentro me esultato,fatto,Uscita da quel carcere di idiozzie più veloce della luce,fatto. Preso macchina con temperatura interna  ed esterna di circa 40 gradi40,fatto,portato chiappe verso casa, fatto,guardato buca della posta altra bolletta, salito  4 rampe 4 e aperto porta di casa ore 14:30,fatto posato marsupio su sedia ,pensato a bollette da pagare ,fatto,seduta 10 minuti sul divano per riacquisire un momento di pace ,fatto,14:41 risposto telefono parlato con sorella  e cercato di tirarle su il morale ,fatto,invitata poco dopo per caffè,fatto ,tralasciato bollette da pagare per visita imminente,fatto,ore 15:40 ricevuto sorella,fatto,portato a spasso insieme i due cani di sorella ,con questo caldo africano,fatto,ore 17:45 lasciato sorella e scesa in paese per andare parafarmacia ,fatto,mangiato traffico  delirante conseguenza  dell'orario sopraindicato ,fatto,passata da zia adorata che domani subirà intervento serio per baciarla e dimostrarle che la amo infinitamente, fatto, trattenuta con lei sino ore 21:00 ,fatto, tornata a casa con stomaco sottosopra ,risalito 4 rampe 4 di scale ,varcato soglia di casa fisicamente e moralmente a pezzi in parole povere FATTA! Domani ? Tutto  da capo uff..!

martedì 14 luglio 2009

Oggi sciopero.

 Oggi come circa 200 anni fa c'era chi prendeva la bastiglia,200 anni dopo c'è chi come mè si prende una pastiglia (Analgesico chèvvi credete tiè).malessere imminente sciopero del blog.

lunedì 13 luglio 2009

Buon compleanno...


Se dovessi parlare del mio amore,non basterebbe un libro di fiabe per raccontarlo...! Se potessi parlare del mio Amore, Amore mio ,tu saresti l'unica persona al mondo a cui vorrei confidarlo... ...Pagine di magia e tenerezza sono state scritte su di noi...!Adesso chiudo gli occhi ,perché è così che posso ancora guardarti ne gl'occhi per rivedere il tuo volto ,appoggiarsi ancora al mio... E ti amo ..! Così, semplicemente...! Nello stesso modo che ha visto il mio cuore tremare per l'emozione di averti accanto,la stessa di sempre a dispetto del tempo che è passato e passerà..I cieli grigi che ho attraversato hanno fatto di me una donna diversa,che ha dovuto quasi difendersi da quel pensiero,per dare tregua a quel cuore che non conosceva pace...e pur avendo pregato il cielo la morte rubò lui la sua metà...Una realtà che frantumò in mille pezzi anche l'anima,obbligandomi a scegliere ... Non è bastato il mio Amore a farti restare,allora non ebbi scelta nel doverlo accettare...Le stagioni hanno fatto il suo corso il suo percorso,su gl'alberi come sul mio viso,ma ancora conservo dentro me ,la primavera più bella che abbia mai vissuto la stessa che mette in moto la voglia di vivere,e che che tu mi regalavi soltanto sorridendo...Oggi come allora il giorno in cui tu sei nato,ti regalo la mia voglia di Vivere... buon compleanno amore mio!

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...