Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

sabato 31 dicembre 2016

Messaggio di fine anno..

 Bene Brava gente, siamo all'epilogo  di quest'anno  che mi ha visto protagonista in diverse occasioni di imprevisti ..è stato un anno duro ,pieno di prove da superare dove sono successe cose che non mi aspettavo ed altre che non meritavo.. Non mi piango addosso ,non è il mio stile ,sono talmente abituata a lottare che se fosse facile ,probabilmente mi stupirei.. Ammetto di accusare un po' di stanchezza che voglio augurarmi che questo  2016 porti via con se.. Scelgo di mantenere il sorriso perché mi appartiene per natura ,perché credo che abbia il potere di destabilizzare qualunque avversità.. Lo uso come un'arma che non nuoce ma rallenta il corso degli eventi e mi aiuta a prender tempo e le distanze  da ciò che mi ferisce..
Io dico sempre che il Sorriso è la medicina della Vita si Ottiene senza ricetta e non ha
controindicazioni..! Abbiatene cura..!
Buon Anno Brava gente !
Pubblicherò  foto e quant'altro  quando mi sentirò inspirata e ricettiva per farlo.. vi lascio  giusto qualche scatto targato 2016 con la mia fedele compagna ,e le sue sopracciglia d'argento che sempre mi ricordano che il tempo passa ..ma il mio amore per lei resta..! Ciao a tutti!


 
 






giovedì 29 dicembre 2016

Le mani da Pianista..


Ogni volta che guardo la tastiera di un piano forte mi tornano in mente le tue mani.. Così fragili, esili affusolate..le mani di un'artista..non le ho mai dimenticate sai..la tua anima di farfalla che leggiadra si spostava tra le parole non dette e i sentimenti rubati.. Cinzia cara, se solo potessi prenderti ancora le mani ..se solo avessi potuto fermare il tuo dolore..ma non potevo ero da sola col mio..nel pensare alla mia impotenza ,nel pensare alla tua vita che non potevo trattenere e alla sua importanza.. Dicembre è un mese di grandi assenze ,arriva il Natale..e si aprono immancabilmente le ferite..il 28 dicembre di 7 anni fa ..il tuo spirito si liberava di tutto quel dolore terreno per lasciare spazio alla vera libertà.. E' che sono ancora qui in questa dimensione che più che vivere mi tocca subire..con un rammarico latente di chi non ha una vera pace..l'unica cosa che mi consola è che tu abbia trovato la tua mia dolce Cinzia ..! Le tue mani da ppianista hanno accarezzato i tasti della vita senza fare troppo rumore ..chi ha ascoltato le note del tuo cuore come me..sa che non può esistere un suono più soave della tua libertà..Io non posso dimenticare le ore trascorse accarezzandoti il capo..o più semplicemente restandoti accanto perché se non stavi da sola avevi meno paura..Io non posso dimenticare la mia di paura nella consapevolezza di perderti Sei sempre stata nel mio cuore cara Cinzia e resterai lì per sempre ..come per magia le tue mani come ombre cinesi sul muro si tramutano in una colomba bianca.. ora ho capito piccola mia sei finalmente in pace! Riposa Dolce Cinzia io sarò ancora accanto a te ti veglierò accendendo una candela bianca ,ora riposa piccina mia adesso puoi... Dedico questo post alla mia adorata Cinzia ora stella negli abissi..

martedì 27 dicembre 2016

La forza delle cose semplici..


Oggi ho deciso che una giornata bella così non poteva passare inosservata allora sono uscita con Annie , lo portata in passeggiata,lei ama molto camminare annusare curiosa ,io amo osservarla nelle sue movenze a tratti claudicanti..e mi fa una tenerezza sconfinata ,solo qualche giorno fa si è fatta male scendendo dal divano dalla sua copertina ..è successo che ha messo male una zampina e si stira un muscolo ...sentendola guaire mi son precipitata..e lei stava con la zampa ritratta..sinonimo di dolore, allora lo presa dolcemente lo rassicurata e le controllavo che non ci fosse qualcosa di più grave...Lei dal suo canto sentendosi confortata si è lasciata controllare..alla fine si è stirata un muscolo allora L'artiglio del diavolo (radice naturale) è un rimedio che su i cani può esser utilizzato ...ha bisogno di riposo ma anche di non fare atrofizzare i muscoli ed è per questo che lo portata con le dovute cautele a fare una passeggiata .. la piccola inizia a invecchiare dolcemente ed io non son capace di far mancare a lei ,le cose che ama fare.. La guardo ,con le sue sopracciglia d'argento sempre in cerca di conferme da parte mia ,tanto che ci sono dei momenti che mi chiedo se io sia adatta a rassicurarla quando spesso sono io ad averne bisogno...ma forse ci siamo incontrate perché una deve aiutare l'altra..siamo così simili che a volte mi fa paura.. Quando nei suoi occhi scorgo quelle verità che gli uomini non sanno dire..o meglio non sanno vedere mi accorgo che fra noi vi è un legame empatico..e in quel momento non ho più paura..Ritrovo le cose semplici come una passeggiata in una giornata di sole.. Credo nella forza del cuore che lei mi da ..perché lei crede in me..Allora le sorrido la accarezzo dolcemente e proseguiamo nel nostro cammino..

lunedì 26 dicembre 2016

L'amicizia che non ti aspetti. Cane con elefante


Visto cosa sono i cani ? Tutto ciò che l'uomo non è...
Questo vale per il mondo animale in generale...
Loro non conoscono cattiveria ,ne ipocrisia...non sono menzogneri..e non si muovono per interesse..
Loro si muovono attraverso l'istinto e francamente mi sento più affine al loro mondo che a quello chiamato Umano...che poi di umano ha poco per certi versi niente...Meditate brava gente meditate

Mostra del libro Pala Biraghi Cavallermaggiore "Tanto per cambiare"


18 dicembre · · Foto scattate presso Pala Biraghi Cavallermaggiore Mostra del libro Eccomi qui a Cavallermaggiore per una coincidenza molto fortunata che malgrado i miei turni mi ha fatto captare questa notizia !Arturino a Cavallermaggiore per la presentazione del suo nuovo Libro "Tanto per cambiare" in una piacevole intervista ..Potevo perdermela ? Giammai ! Racconti fotografici d'infanzia alternati a riferimenti di vita vera vissuta ..aneddoti divertenti che lasciano spazio alla fantasia ,alla curiosità e strappano l'inevitabile sorriso.. La gente lo ascolta e lo guarda attenta perché c'è poco da fare ..a lui basta apparire per riuscire a catalizzare l'attenzione su di se. Non è importante che di fatto non si stia esibendo in senso artistico.. ascoltarlo parlare ,è un tale piacere che posso asserire di aver scorto il sorriso sulle labbra su ogni persona del pubblico ..compresi i giornalisti che siedono accanto a lui.. Lui conosce molto bene gli step verbali che funzionano ,e li adotta con semplicità..La gente resta sempre sorpresa dalla sua personalità per due motivi principalmente ,il primo è risaputo ,ovvero la grandezza della sua arte del suo talento nel portarla in scena in ogni parte del mondo e la seconda è il mostrarsi umile.. Ricordate brava gente che la vera grandezza di un artista sta nel riconoscere ,ovvero l'essere riconoscente verso il proprio pubblico.. comprendere che aldilà della propria arte ,la stessa deve esser riconosciuta approvata per poter esser apprezzata ..l'andare verso il pubblico paradossalmente lo fa alzare di statura .Il farlo con naturalezza genera compiacimento ,e aumenta la stima ..se ti liberi del tuo personaggio se scindi le cose ,se ad un certo punto ,lasci che la gente si avvicini a te con naturalezza ,se non la rifuggi sarai 10 volte più amato e rispettato perché oltre la tua arte la gente vedrà il tuo cuore. E posso garantirvi che non tutti imparano il trucco ,agli inizi della carriera raggiungi l'apice ma alla fine sei da solo nell'olimpo..e quindi cosa ne hai..? Resti da solo col tuo apice bello impacchettato senza avere altri imput altri stimoli....se invece scendi un paio di gradini la concezione la visione del tuo mondo cambia ..! E' un po' come schiacciare il tasto RESET ..ricominciare da capo per tornare pioniere..Perchè alla fine ogni artista che ama ciò che fa ,deve fare ricerca..per continuare ad apprendere per non sentirsi arrivato per esser stimolato e non fossilizzarsi nella creatività .. Che poi se ci pensate bene alla fine non si arriva mai veramente e lui questo lo sa.. Un caro saluto a Missis White che rivedo sempre con piacere e la Carla intervistatrice presente nelle foto ammaliata dai modi di fare del Ninni e delle sue molteplici espressioni.. che con la sua aria divertita ha dato una nota fresca alla stessa.! Auguri a tutti!

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...