Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

sabato 11 giugno 2016

Artigianato che passione!





 Buona sera brava gente! Nella due giorni napoleonica non ho solo spaziato con la fantasia ,mi sono appassionata ad un banco che per l'occasione si è trovato a mostrare le sue meraviglie di puro artigianato..!

Io ho una passione smodata per l'artigianato, per l'inventiva, per la creatività ,se poi è messa a disposizione dell'ingegno dove si può fare di necessità virtù, questo è il caso di parlarne in questo post! Camminavo con Annie tra gendarmi francesi e musiche dell'epoca quando sotto uno dei portici siti nella piazza del municipio fui inizialmente colpita da questo banco pittoresco assolutamente intonato al tema di questa due giorni tutto in legno e fatto rigorosamente a mano dal padrone del banco ,un giovane uomo dall'aria semplice e al tempo stesso sognatrice  gentile al primo impatto ,e con un fare inizialmente esitante che si è sciolto solo quando ho iniziato a chiedere il costo di alcuni pezzi delle sue creazioni .Osservandole mi sono accorta subito che dietro ad ogni pezzo ci sono ore e ore di lavoro ,e ammetto che al primo impatto non ho esitato a desiderarne una per me.. per farmi un regalo ,per premiarmi perché sapete ,io non sono una che può concedersi grandi cose e nemmeno pretenziosa da vivere al disopra delle mie possibilità ma ci sono dei momenti che uno sente il bisogno di premiarsi e quello era uno di quei momenti .Quindi chiedo  curiosa ,discorro in modo semplice senza tante cerimonie con l'artista in questione ,sorpresa dal buon gusto delle sue creazioni che a mio avviso possiedono una nota femminile e una forza molto particolare che ti spinge a osservarli con attenzione.. Alberto è gentile ,mi spiega con pazienza  che attraverso le sue creazioni c'è sì molto lavoro ma anche studio ,informazione ,prove ,per legare in alchimia i diversi metalli ,aiutato inizialmente da una sua conoscenza lavorativa precedente, ne  ha fatto di necessità virtù! E il risultato a mio avviso si vede ed è ammirevole per il mio punto di vista ..per intenderci una necessità di vita vera e propria questo è il suo lavoro attuale..
Aggiungi didascalia

Io personalmente mi sono regalata  due paia di orecchini bellissimi ad un costo irrisorio se penso al lavoro che c'è dietro ,ma ho lasciato il cuore su un bracciale che non potevo permettermi ma nella vita non si sa mai.. capisco la fatica di Alberto in questo periodo poi che è tutto assolutamente caro che molto spesso non ti puoi permettere nemmeno di curarti come si deve ..devi fare il compromesso se pagare prima le bollette che sono sempre troppe ,mangiare o andare in farmacia o fare una visita...quelle poi ..Posso dire che si allunga la lista ma non puoi pagare con un sorriso.. bastasse...! Ma io sorrido comunque o almeno ci provo così esorcizzo il malessere..e lo vinco pure tiè!
Tornando ad Alberto l'artista artigiano ,gli auguro  che la sua vita volga sempre nel modo migliore possibile ,e che con la giusta intuizione che son certa possiede ,potrà fare delle sue creazioni qualcosa di unico ,me lo dice ciò che crea .Io sono convinta che gli oggetti abbiano un'anima! Me li figuro di notte quando il banco è chiuso su se stesso parlare tra di loro appesi uno vicino all'altro augurarsi buona fortuna ogni volta che lo stesso si riapre per iniziare una nuova giornata di lavoro..:)
Ognuno nelle sue corde possiede un'energia magica ! Alberto ad esempio la riversata negli oggetti che crea che fatti a mano non saranno mai uno uguale all'altro quindi restano pezzi unici nel suo genere vi pare poco?
Ad ogni modo se volete trovare Alberto e le sue splendide creazioni potete chiedergli l'amicizia in FBK oppure se volete contattarlo per commissionargli dei pezzi  o acquistarli vi lascio qui di seguito la sua mail e il suo numero di cell così potete parlare direttamente con lui ok ?
Se accettate un consiglio ,a voi che amate l'artigianato non vi farete sfuggire l'occasione di indossare un pezzo unico nel suo genere . Considerate che io ho fatto solo qualche scatto ,che non rende giustizia al lavoro fatto meglio vedere di persona datemi retta !
Per stasera chiudo qui vi auguro un buon week end a tutti.. e un buon riposo a me.! Ciao!
Alberto Gallo mail :agaotrieb@gmail.com
Facebook :agao trieb  cell:3428773392

 


 







giovedì 9 giugno 2016

Toc Toc? Chi é ? Sono Napoleone..

   Facciamo un po' di storia per chi non fosse informato su ciò che accade a Cherasco ogni due anni circa..In occasione del 220° anniversario dell'Armistizio di Cherasco, torna anche quest’anno “Napoleone a Cherasco”: sarà il 4 e il 5 giugno, la manifestazione dedicata a NAPOLEONE BONAPARTE e all’Armistizio, proposta dalla Città di Cherasco, in collaborazione con la Fondazione De Benedetti “Cherasco 1547” (Onlus).

L’Armistizio di Cherasco, firmato il 28 aprile 1796, tra il Bonaparte (il Generale aveva solo 26 anni quando prese il comando dell’armata d’Italia che in un’inesorabile avanzata avrebbe condotto al grande successo di battaglie e vittorie) e Vittorio Amedeo III di Savoia, in seguito alla Battaglia di Mondovì, metteva fine alla prima fase della Campagna d’Italia e sanciva l’occupazione francese del territorio sud occidentale del Piemonte, dalla Valle Stura ad Alessandria, e delle fortezze di Cuneo, Ceva e Tortona, nonché l’abbandono dell’alleanza con gli Austriaci.
Lo scopo delle manifestazioni è quello di accostare il pubblico e i visitatori, in modo curioso, divertente e attivo, alla Storia: quella di Cherasco in particolare, che è stata per secoli parte integrante della Storia d’Italia.
 
Io ovviamente ho voluto fermare qualche momento con la mia reflex .. Cherasco cambia volto e  di colpo si viene catapultati nel 1700 ! Ammetto che sono affascinata dai costumi ed era un po' di tempo che volevo fare qualche scatto , malgrado io non sia proprio  di buon umore ...ultimamente
Mi piace assistere indisturbata e rubare qualche espressione ,il mio stile è questo !
Cogliere l'attimo e renderlo unico..! E poi la mia fantasia prende le forme più svariate ! Ho immaginato storie d'amore ,amori impossibili.. tra Principi e serve, tra soldati e giovani donne dal cuore generoso ...mentre musiche dal carattere celtico accompagnavano i miei pensieri sono riuscita ad estraniarmi e far si che i pensieri tristi mi lasciassero per un po'...E sapete cosa vi dico ? E' stato bello liberare la mente! E' stato bello esserci..!
Quindi brava gente se avrete piacere di vedere una rievocazione storica di tutto rispetto potrete approfittare di questo evento a Cherasco che avviene ogni due anni solo questa edizione è stata più ravvicinata per via del 220esimo anniversario e dove potrete assaggiare piatti tipici piemontesi essere avvolti da un'atmosfera assolutamente surreale ma che ha il suo perché... E poi non dovete trascurare che questa cittadina è denominata la città delle paci sette secoli di storia vi attendono e sette sono i trattati di pace insigniti in merito alla stessa...vi pare poco ? Chi viene a visitare  Cherasco conserva un ricordo speciale nessuno che abbia conosciuto se ne andato senza esserne conquistato !Quibdi conquistatevi un posto in prima fila   un  po' come fece Napoleone...! Buona serata  Brava gente!




 










 





mercoledì 8 giugno 2016

AAA cercasi! Appello del cuore..




nessuno che abbia una tensostruttura di seconda mano?!
se regalata, la accettiamo anche nuova

La Collina Degli Elfi Onlus
AAA. chiediamo la massima diffusione e condivisione.
L'apertura della struttura alle famiglie è alle porte e La Collina Degli Elfi Onlus sta cercando una tensostruttura di seconda mano (misure10/15 x 20/25m) per poter fare le attività con i bimbi all'aperto ma al riparo dal sole!!!

domenica 5 giugno 2016

Intervallo tecnico

Buonasera brava gente sono tornata ma solo per poco ...sto elaborando alcuni pezzi che richiedono più tempo del solito e il mio desiderio è quello di avere il tempo di fare le cose bene ecco tutto ...
Scrivere e descrivere è una delle mie passioni mi fa star bene ,mi distende ,mi sento me stessa ,non c'è altro se non la voglia di raccontare ciò che ha colpito la mia attenzione ,per questo è giusto prendere il giusto tempo ..per non perdere il gusto di fare una cosa che ti piace secondo me devi avere sempre uno spunto per farla al meglio delle tue possibilità ..non posso vedere ciò che amo fare  come un dovere ,mi vedrei vincolata e mi bloccherei ...Lo stesso succede quando sono con la mia reflex ,guardare attraverso l'obbiettivo e trasferire ciò che provi attraverso un click potrebbe esser riduttivo ma vi assicuro che così non è ...Io mi convinco che farò la foto più bella che sia mai stata scattata e poi  libero la mente!  Il convincersi aiuta la bellezza e la meraviglia di cogliere l'attimo ,e di sorprendersi ancora di fronte quell'unico attimo che non assomiglia a nient'altro e tu in quel momento  sei in grado di fermarlo e tenerlo con te  di conservarlo ,di custodirlo come la più preziosa delle pietre ,o di costruire intorno  allo stesso  una storia ! E la storia è un mistero affascinante ..ogni cosa che evoca in me curiosità lo è.. questa è la verità.. Buonanotte Brava gente..

Annalisa Scarrone - Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore

Facciamo una premessa ,di Mina ce ne una ma questa ragazza non offende l'interpretazione ne il pezzo ! Brava Annalisa gran bel timbro!

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...