Sono le quasi le tre ed io mi ritrovo per l'ennesima volta dove non vorrei essere , questa volta non sono io distesa sulla lettiga dentro al pronto soccorso ma mia mamma .. È da ieri sera che non sta bene allora benché io sia stanca per lei tiro fuori energie che non ho ..
La guardo con la flebo attaccata la tranquillizzo le ripeto che andrà tutto bene fingendo una serenità che non ho .. Dovrà stare sino a mattina e poi vedremo.. O meglio mi diranno .. Bisogna attendere mi dicono prima alla reception poi in stanza bisogna esser pazienti e allora facciamo i pazienti .. Guardo mia mamma distesa nel letto e mi sembra una bambina lei si sente tranquilla solo se le sto vicino e penso ai ruoli che s'invertono .. Le sorrido appena apre gli occhi non voglio che legga preoccupazione nei miei occhi .. Lei mi guarda incontra il Mio sguardo e li richiude con un espressione più distesa .. Di là c'è un signore che sta male ha problemi di cuore sento il via vai delle infermiere i pareri dei dottori di turno su di lui e penso speriamo che vada tutto bene ..🙄 La vita spesso è strana ti prende in giro ti mette alla prova tutto al contrario di tutto sempre in attesa di un momento migliore , la parola giusta , il tempo favorevole , anche il nome deve essere quello che fa la differenza ! Io mi ritrovo con un lavoro che forse potrei perdere se avessi il nome giusto magari non mi sentirei come se avessi la testa sul ceppo che attende il colpo finale.
Le ore passano la flebo sembra salire e non scendere mi mamma si è addormentata finalmente ..almeno lei abbia un po' di riposo , io lo farò quando mi diranno qualcosa di positivo tanto lo so già , nemmeno potessi riuscirei a riposare ....
I ruoli si capovolgono ma tanto .., facilmente si sono capovolti da quando sono su questa terra , sono stata la più grande tra me e mia sorella quando ero e sono la più piccola , più adulta quando ero solo una bambina .. Tutto al contrario di tutto da sempre .. Ho accompagnato le paure di mia madre come fossero carezze per far sì che diventassero sicurezze , senza far trapelare le mie .. Amica di mia sorella , la roccia che non crolla , che sostiene ,custodisce protegge , combatte , senza esitazione ..solo adesso che sono qui da sola con la porta chiusa del pronto soccorso sul muso .. Perché devo attendere non posso più entrare .. Adesso sì che le mie di paure si fanno avanti fanno eco dentro me .. Ho una frase in inglese che mi ronza nel cervello è da ieri che non dormo è stata una notte di tensione ma nel mio display mentale passa la scritta Please Wait .. Devo Aspettare...
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)