Ammetto che visto cosa sta succedendo nel nostro paese non mi sento di strumentalizzare i tristi avvenimenti del quale siamo protagonisti ..E' un periodo di grande riflessione per me ,un momento di transizione molto forte a livello emotivo e non solo che spesso mi vede osservatrice silente ..come nella mia natura già accade, ma a me serve per prendere il giusto distacco dalle cose che mi fanno soffrire a volte...Il bisogno impellente di mettere una distanza tra me e quella situazione che mi fa provare disagio o che in qualche modo ruba la serenità..
Non è una fuga la mia è un autodifesa..o almeno è ciò che cerco di fare..Non sono una persona che riesce a nascondere ciò che prova qualunque sia il sentimento che predomina o mi abita dentro ..traspare..! Sono più portata a scriverlo anzichè dirlo ma questo non toglie verità al mio modo di essere.. Non so dire se sia un bene o un male ma questa è la mia natura!
Ho ripreso a lavorare dopo due settimane di stacco in compenso ho lavorato a casa ..niente ferie per me ..quelle vere le fanno gl'altri io non posso mai permettermele..c'è sempre quel imprevisto che prevede che io sia inchiodata a casa ..ma questa non è una novità..è una costante ! Sa Dio quanto avrei bisogno di staccare ma sembra che da lassù vadano tutti in ferie solo quando sono sicuri che io le ferie non le farò..Mah vai a capire certi misteri..
Fatto sta che oggi mia Figlioccia mia ha fatto pervenire un regalo questo ciondolo che per me ha un significato molto importante L'albero della Vita è chiamato..era molto tempo che lo cercavo anche se ammetto che quello a cui io era inspirata era quello raffigurato in un opera di Klimt amo moltissimo quel quadro e quell'impressionista ! Ma lei andando in ferie mi ha pensato e lo ha comprato per me ..! Che dire...quando lo visto mi sono emozionata tanto che avevo gli occhi caldi e due lucciconi pronti a rigarmi le guance solo che quando lo aperto ero sul lavoro e non puoi certo aprire i rubinetti ,anche se quella per certi versi è pur sempre una valle di lacrime..! Mi sono sentita orgogliosa ,amata , bello pensare che qualcuno a cui vuoi bene ti abbia pensato ,per me è importante ..E' bello sentirsi benvoluti! Non è importante l'oggetto anche se mi fa piacere riceverlo ma il gesto !E penso a queste persone vittime del terremoto che ci vede protagonisti come paese ,penso a tutte quelle persone che avevano scommesso la loro vita in quella famiglia in quella casa ,avevano messo i loro sogni ben riposti tra i cassetti del comò e quelli della cucina ed 'ora ammesso che siano sopravvissuti non hanno che la polvere sino a dentro le ossa ..In 150 secondi la tua vita va in fumo...e tu che ti guardi intorno desolato e vinto..dal dolore col rammarico di non aver detto a tuo figlio ti voglio bene una volta di più.. Tu che sei solo un uomo e niente puoi davanti alla forza della natura ,Tu che sei così piccolo e impotente davanti ad un male senza scampo..non permettere al tempo di mettere polvere sul tuo cuore ,fai in modo che quelle macerie non schiaccino anche te ..se sei rimasto al mondo lo stesso vuole che tu insegni un senso nuovo della vita ,con le macerie nel cuore..che continua a battere a dispetto di una terra che trema e pace non ha..
Finchè siamo su questa terra restiamo umani..! Stasera chiudo qui..buonanotte brava gente.!
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)