Il piccolo uomo se ne andava camminando piano piano..
Lento era il suo passo ma rapidi e attenti gli occhi suoi ,quasi a non voler trascurare neanche il più impercettibile dei particolari del mondo che girava intorno a se..
Questo piccolo uomo aveva un cuore grande ed era sempre accanto al mio..
Io lo so dentro di me, che sono stata tanto amata ..!
La sua pena era il mio pianto, la sua gioia il mio sorriso ,non aveva grandi mani,
ma oneste e laboriose ,Salvatore si chiamava ,mai potrei dimenticare il suo nome..!
La sua voce era buona e paziente io ancora la ricordo ,
pensare a lui ancora adesso mi rincuora ,mi conforta e mi rende una persona migliore ..
Dietro al suo sguardo che a volte si perdeva lontano ,io vedevo mondi infinitamente lontani ,che lui visse lottando anche quando la guerra era ormai lontana dai suoi occhi ,ma non dalla sua mente !Neanche la stessa indurì i suoi lineamenti ,mai una parola su di lei ..ma credo che ne abbia combattuto i fantasmi per tutta la vita ..
Mi sento onorata quando penso che il suo sangue scorre nelle mie vene ..una parte di lui ancora vive in me ..!Io penso spesso a lui ,al suo tono di voce pacato e rassicurante ,alla sua carezza ,o al suo abbraccio avvolgente che tutto calmava ..Non sono stati molti gli anni trascorsi insieme 16 anni sono niente se li paragoni ad una vita ma io lo so dentro di me, che sono stata tanto amata! Malgrado sia ormai una donna ,quell'omino piccolino si è fatto strada dentro al mio cuore ed io dentro al suo, da quando venni al mondo sino a che lo stesso lo rivolle con se ...
Mi piacerebbe rincontrarti Nonno magari per caso, per sorriderti e poterti riabbracciare ancora una volta ..sei stato un Uomo prezioso su questa terra , una stella cometa che ha illuminato il mio cielo rendendolo più azzurro ,mi auguro che tu sia arrivato bene da quell'ultimo viaggio ,mi auguro che tu possa riposare finalmente in pace.. Ti voglio bene Nonno!.
( Dedicato a mio Nonno Padre di mio Padre ,mi rende serena saperli insieme )(dedicato ad ogni persona che ha un angelo custode che veglia sul proprio cammino.. )
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)