M'incanta il sapore di tanta inconsapevole ingenuità..
M'inebria il profumo emanato dalla sua fragile spensieratezza..!
Mi soffermo a scrutare furtivo i suoi movimenti le sue espressioni, per la paura di sentirmi scoperto ,e subito dopo imprigionato dai suoi occhi ,che sanno di vero che sanno di profondo e che sempre celano una strana malinconia..
Invidio le sue vesti di Donna Bambina dove lei ama nascondersi..
Quando la guardo e penso che son così pochi gli anni suoi ,ma è così grande così importante la sua presenza fuori e dentro me che mi assale la paura..Mi spaventa questo folle sentimento che a volte mi lascia senza fiato e al tempo stesso ossigena il mio cuore rendendolo vivo!
Mi annegherei in lei,
nella sua strana dolcezza o nella sua scanzonata allegria ..potrei perdermi tra queste parole e i nostri discorsi ,che mi sanno far sorridere anche quando sono stanco e un poco assorto ...
Impaziente ed incosciente aspetto di vederla comparire ,come un ragazzino al primo appuntamento ..trepidante guardo l'ora mentre fumo nervosamente ..
Penso a cosa le dirò ,alla voglia di stringerla a me ,sciogliere una carezza sul suo viso e sciogliermi ad un suo sorriso..Mi sorprendo a pensarla ,più di quanto il mio essere uomo avrebbe immaginato..
Lei si è insinuata nelle porte segrete del mio cuore ,svuotandolo e riempendolo di una tenerezza che a volte mi confonde e disarma al tempo stesso..
Dentro la semplicità di uno sguardo tremo al pensiero che sia diventata complicità..!
Vorrei proteggere quella Bimba e sentir mia mia quella donna ,e vivo così un gioco continuo d'immagini che si sovrappongono in modo costante ,prigioniero della sua presenza tanto da fare di lei la parte essenziale di me..l'anello mancante ,il primo e l'ultimo dei miei pensieri e dei miei desideri .
E' un fiume dalle correnti scure il mio animo e rapide tortuose son le mie paure ,cerco salvezza verso la riva più vicina al mio cuore che mi riporti alla salda razionalità con l'assurda convinzione di non essermi perduto lungo il cammino ..Lei risveglia in me stagioni addormentate ora sono brezze di primavera emozioni quasi dimenticate..!
Ho paura di amare cosi profondamente chi come lei si è impadronita del mio cuore camminandoci in punta di piedi senza far alcun rumore..ma continuo cosi giocattolo del mio stesso destino ,aspettando l'arrivo di un nuovo inverno..! ( dedicato a tutte quelle persone che che amano attraverso uno sguardo tutta la vita in un solo momento!)
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)