Non riuscire a guardare negl'occhi neanche chi ti ama di più al mondo come una madre per esempio ,non perchè non l'amiamo ,ma più semplicemente perchè ci vergognamo di mostrare le nostre fragilità,perchè non vogliamo mostrare la nostra difficoltà a stare al mondo in quel momento ,senza neanche mettere in conto che quella donna ,che noi vediamo chissà perchè solo nel ruolo di madre dimenticando che magari quel tipo di senso di fragilità l'abbia vissuto anche lei a suo tempo ....Dimentichiamo che è una persona ,buffo vero? Provate a pensarci però,andate a ritroso con la mente e vedrete che troverete in un angolino nascosto della vostra anima una situazione simile che non vi ha fatto riflettere....Come non riflettiamo sul fatto che una madre ha un legame empatico con i propri figli e nel suo cuore quasi sempre sa cosa accade nell'animo di quest'ultimo ,questo è un fatto naturale...(il quasi che ho messo sulla frase è per un eccezione a quelle madri che sono tali solo sulla carta e che non hanno per loro natura quel senso materno tanto decantato e di conseguenza quel canale empatico sembra sia criptato ...
Ciò che non facciamo spesso è abbandonarci alla semplice benevolenza verso chi tanto ne ha nei nostri confronti !Perdiamo tanto tempo a correre dietro al tempo e dimenchiamo le cose importanti quelle che quest'ultimo ti porterà volente o nolente via...Io da qualche anno ormai e non mi vergogno a dirlo ,vedo le cose sotto un'altra prospettiva ,triste ma vero ammettere che la sofferenza fisica ,ti porta a volte e nel mio caso è cosa certa ,a chiedere aiuto e quell'aiuto credetemi ,quello sincero, quello che non avrà mai un conflitto d'interesse ,quello più disinteressato insomma ,non lo trovi tra le braccia di una persona qualunque ,lo puoi ritrovare in mille forme diverse,dal nostro piatto preferito ,a una camicia che era stroppicciata ritrovata ben stirata appesa dentro all'armadio, dallo sguardo in poi tutto prende un significato diverso che non si ferma al gesto in se va oltre...!
Quindi brava gente ,cercate di tenere a mente che non basta nutrire la mente di belle parole ,armiamoci di coraggio e iniziamo a considerare l'idea di aprirci un po' di più a quei gesti che pensiamo solo di fare e facciamoli...dire a una madre che è importante per noi potrebbe essere un buon inizio non credete?
Buona giornata a tutti...e ricordatevi sempre che il bene non ha mai fatto male a nessuno...Ciao. Dedico questo post a mia Madre ,e ai suoi occhi che tutto sanno e tutto leggono inside me.
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)