Ieri giusto per farmi un regalo visto che sono in ferie ,ho pensato di esser turista per un giorno ,Ho pensato di fare ciò che è più affine alla mia persona ,girare nella mia città natale come fossi una turista e con macchina fotografica al collo mi sono lucidata gl'occhi come si suol dire dall'arte dalla bellezza ,che questa città misteriosa e affascinante possiede in abbondanza...Gente di ogni etnia incontri a Torino ,mille culture mescolate come fare il giro del mondo senza muoversi dal posto...Amo fotografare ,amo fermare l'attimo di un momento di vita che mi passa davanti agl'occhi ..cogliere la gioia di un bambino che ignaro gioca con l'acqua della fontana di Piazza Castello! Mi piace osservare l'arte che trasuda dai muri negl'angoli nascosti di questa città,che parla attraverso le lingue di tutto il mondo ,la cultura religiosa espressa su di un muro ,credo fermamente che anche quella espressa dai Writter ,così mi pare si chiamino ,sia una forma d'arte!!!
Fatevi incantare da questa magica Città ,fatevi tentare e infine sedurre dalla sua ecletticità, lei sa cosa può offrirti...è una vera trasformista nel suo genere...la storia trasuda dalle mura di ogni palazzo , molti sono i libri che l'hanno raccontata, ma viverla è un'altra cosa ...datemi retta venite a visitare Torino verrete sedotti ma mai abbandonati...!
Ma la Vecchia Signora ingioiellata fa,oltre all'arte e alla magia possiede il buon gusto del Buon Gusto ,quindi se avete desiderio di mangiare bene di concedervi una sacrosanta pausa e vi trovate nei pressi di Piazza Castello poco distante in Via Pietro Micca , un Ristorante Pizzeria di otttimo livello !Fatevi incuriosire e fateci capolino non rimarrete delusi ,servizio eccellente ,cucina di ottimo livello ,la cortesia è regola in questo locale che non ha niente da invidiare a molti altri in città,e cosa da non sottovalutare a prezzi accessibilissimi che di questi tempi non guasta ,il nome del locale è Luna Rossa Corso Pietro Micca n entrate senza paura verrete accolti nel mmigliore dei modi,e ne uscirete soddisfatti ,è uno dei miei preferiti in Torino per strategicità di location non troppo distante ne da piazza Solferino dove è Sito il Teatro Alfieri ,e se ami passeggiare arrivi tranquillamente al Teatro Regio e arrivare puntuale all'appuntamento con la Boheme quindi brava gente non deludetemi anzi fatevi un favore se dovete fare una bella pausa affidatevi alla cortesia del Luna Rossa rimarrete piacevolmente sorpresi!Parola di Turista!
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)