20 bambini sui banchi di scuola ascoltavano rapiti,il racconto di un uomo dall'aspetto goffo,ma bonario,da gl'occhi lucidi e pieni di speranza...Egli raccontava la sua storia col cuore gonfio d'emozione ,il tono della sua voce a tratti era incerto,esitante ,contornato da lunghi silenzi,come di chi deve ancora chiedere il permesso per poter vivere...tra le mani stringeva un cappello,simbolo di una vita da soldato in borghese e della patria da lui difesa , della libertà tanto sospirata...Le linee del suo volto in continuo mutamento ad ogni pagina del racconto ,ancora ho davanti i suoi occhi che si perdevano oltre le mura di quell'aula e tornavano là,insieme ad altri occhi e altri cuori,compagni di una sorte da condividere,tra la paura,la fame ,il freddo che spezzava le ossa,la desolazione di compagni che non sono più tornati...assieme al desiderio profondo di casa,quiete,che hanno il profumo del bucato appena steso,e dell'odore del caffè che ti sveglia la mattina inebriando la stanza in cucina..della libertà di qualunque uomo...Era come se tutte le persone incontrate anche una sola volta ,i compagni vivi e quelli morti rivivessero tutte in quel momento così intimo e delicato attraverso gl'occhi di quest'uomo...I cuccioli di uomo restavano in silenzio ad ascoltarlo e lui restituiva loro la cortesia guardandoli uno per uno con mentre le parole si perdevano nella stanza,lui guardava tutti con l'espressione di chi assiste ad un miracolo,del quale lui e tanti altri furono artefici...come se capisse il suo sacrificio... Ma l'emozione ancora una volta la fece da padrona e alla fine del racconto con voce rotta lui esultò la "Guerra è finita!"Ed i bambini contenti e presi dall'enfasi gridarono "Viva I Partigianiiiii!!!"Applaudendo ignari,al lieto fine di una storia che avrebbero letto solo sui libri a un piccolo uomo con un mondo interiore infinito mai raccontato sino a quel giorno un nuovo sorriso di speranza anche per chi non è riuscito a raccontare...( questo è un episodio della mia vita realmente accaduto avevo circa 7 anni... e che ho vissuto e rivissuto tra queste righe ,questo post è dedicato a tutte le persone ,che hanno dato la loro vita per la libertà,se non ci fossero state loro non ci saremmo neanche noi grazie.)
Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...
I love Torino!
La Mole
- My personal Picture !
- 30 Luglio la magia tutta in una sera Brachetti an Friends
- Paris 2010
- I love my Brakkis..
- 17 Aprile2009 Ciriè Arturo testimonial
- I love Seal...!
- La mia Torino!
- Arturo e i suoi mille volti :)) Carnevale Ambrosiano 2010
- Messer Tulipano 2012 e altro...
- Evviva Noè
- Oggi Sposi!
- My lover dog
- Semplicemente Torino
- Very very Much! Planet of Dog! Open space!
- Magic Friends!
Best Friends..
https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale !
E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..
Turin ...
Niente da aggiungere...
mercoledì 14 gennaio 2009
La guerra è finita...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il fascino seducente e misterioso di Torino!
Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...
Defendemos Allegria...
Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!
Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...
Arturo Brachetti e il Mago Sales
L'abbraccio..
Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!
Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...
Io sono Contro
Un'occhio all'ambiente!
http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8
Nessun commento:
Posta un commento
CIAO,SE HAI SCELTO DI LEGGERE I POST SUL MIO BLOG,O COMUNQUE LO HAI VISITATO SEI SOLO UN BUONGUSTAIO/A... Chette lo dico affà? Chi siete? Si ma in quanti siete? Cosa portate ? Un fiorino! :)