Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

giovedì 5 maggio 2016

Innamoratevi dell' Arte !


 Bene brava gente ,io sono convinta che non vi sia arte più perfetta della Natura !
In nessun dipinto ,di nessun epoca in nessun tempo  per quanto lo stesso abbia visto , forgiato ,e vissuto Geni dalle mani virtuose si sia mai potuta ripetere una tale bellezza ,nei colori nelle sfumature nelle stesse imperfezioni ...!
Provate a d osservare un campo di fiori ad esempio ; lo ammirerete per molteplici motivi ,ma non potrete mai vedere lo stesso identico fiore,perchè ognuno è stato creato meravigliosamente unico ! Un po' come noi ,che possediamo armi di grande valore dentro nell'anima ma non sempre siamo in grado di valorizzarne il loro potenziale..! Siamo miniere inesauribili ,ma in questa civiltà pseudo civile ci siamo armati di etichette ,di regole, di concetti ,preconcetti , dove ci trinceriamo praticando il sonno dei giusti e dimenticandoci di  noi.. di com'eravamo ! Di come  eravamo belli ,perché  semplici, e non lo sapevamo ,proprio come questi fiori che nascono ,fioriscono per una stagione ,inconsapevoli della loro bellezza quanto della loro fragilità..
Loro vivono,esistono  ignorando che il corso della loro vita potrebbe mutare ,tra le vesti di un temporale o recisi da una tronchese ,per finire dentro ad un vaso per decorare un centro tavola e non dentro alla Madre Terra !
Un po' come noi ,che ben anche siamo propensi a costruire un futuro lo stesso potrebbe riservarci una sorte diversa ..Non siamo diversi in fondo se ci pensate ,ognuno di noi è unico e inripetibile sta a noi poterci riconoscere ,sta a noi saperci rispettare...

Innamoratevi dell'arte di ritornare ad amare ! Questo pianeta meraviglioso è popolato da grandi cechi.. La dice lunga il fatto che sempre più associazioni cercano di attenzionare le masse ad avere rispetto per l'ambiente ..e che lo stesso sta vomitando tutti gli errori dell'uomo...! Non v'è atrocità più grande  che restare cechi davanti allo scempio nel mondo ,cosa  siete disposti a sacrificare in nome della vita ? Quanto vi preoccupa la salute del mondo ? Avete mai pensato che i vostri figli  o nipoti potrebbero non vederlo un fiore bello come questo...? Se non facciamo attenzione la terra si ribellerà e ciò che è accaduto sino a d ora che sono grandi campanelli d'allarme ,è ben poca cosa ...!
Quindi brava gente fate un passo indietro cercate di ricordare com'eravate ,quando eravate piccoli ,sarà bello ritrovare nuovamente un prezioso amico ,rinnamoratevi della meraviglia ,dello stupore di poter respirar a pieni polmoni aria pulita nelle giornate di Maggio ..fate un regalo a voi stessi sarà bello ritrovarsi di fronte ad uno specchio quello dell'anima e  scoprire che non vi eravate mai perduti ..ms bensì distratti per un lungo momento! Buonanotte !

 

 Qualche scatto da Messer Tulipano edizione 2016



martedì 3 maggio 2016

La storia dei cuori...

 C'è una storia che narra che se uno incontra lungo il proprio cammino oggetti a forma di cuore ..in momenti magari un po' particolari della propria vita ,è una persona molto amata e protetta da persone che hanno fatto parte della sua vita ,ma che ad oggi appartengono all'altra dimensione..
Beh ,che dire brava gente ,posso asserire in tutta tranquillità di essere una persona molto amata allora ..perché non mi mancano sicuramente  gli angeli custodi.....
A me capita spesso d'incontrare oggetti a forma di cuore in ogni forma possibile ...Quando ho avuto la possibilità ho fatto qualche scatto a dimostrazione che il mio cerebro è ancora attivo e non vaneggiante..ecco..
A me ad esempio mi è capitato e capita ogni qualvolta mi sento particolarmente afflitta o più vulnerabile o preoccupata ecco che magicamente compare un cuore...!Vedete alle spalle di Annie cè una pietra che possiede la forma di un cuore..Come a dimostrazione o meglio per farmi comprendere che non sono sola e che le cose si sistemeranno ...un modo molto dolce per mandare un messaggio e dirmi ..non smettere di crederci...!
Questo di vetro alla vostra destra mi si materializzò un giorno di grande preoccupazione sul lavoro mi cadde dalle mani una bottiglia e ai miei piedi mi comparve questo..
Questo invece è diciamo fresco di quest'inverno  ,anzi caldo direi..appena sfornato :)! Ero in salotto con la stufa accesa un po' preoccupata per certi esiti medici...misi due ciocchi di legna dentro la stufa e mi addormentai per qualche istante sul divano ..sperando di scacciare via certi brutti pensieri ..quando riaprii gl'occhi mi trovai nel vetro questo...allora pensai devo stare tranquilla ..e mi riaddormentai..!
Q
Di questo invece mi accorsi in un momento di grandi dubbi ,nelle mie elucubration meditabonde ..che mi lasciano sempre in forse e che non sempre mi rendono una persona serena ..e fanno di me un'autodidatta nella vita e un'apprendista in amore ...!Credo che siano messaggi dal cielo che mi chiedono di non smettere di crederci..!
Ce ne sono molti altri che ho fotografato e che pubblicherò appena ne avrò la possibilità , questi sono solo alcuni esempi che non lasciano spazio al dubbio ...almeno loro non ne hanno...Buonanotte .

Sardegna la vacanza che non stanca..

Beh, brava gente che tipo di desiderio posso esprimere pubblicando questi scatti? A voi le conclusioni..!
Che io abbia un prepotente bisogno di staccare la spina ,e di rivedere un mare tanto bello e respirare un clima tanto congeniale è fuori discussione ..!Ma  non fraintendete  però ,perché non è che io possa permettermi le vacanze quando voglio ,come voglio e con chi..sia chiaro !Questa è stata una coincidenza fortunata che mi ha visto ospite di una mia amica diversi anni fa ...questo la dice lunga sul fatto che è ormai diverso tempo che non faccio una vera vacanza .. e ancor di più che io ne abbia un bisogno estremo ..
La Sardegna è una terra controversa sotto certi aspetti ,come la sua gente o la ami o la odi ...Benché io sia di origine orgogliosamente Siciliana ,posso dirvi che il modo di essere è assai differente ..Con questo non santifico ne glorifico la mia terra d'origine perché pregi e difetti ci sono in ogni parte del mondo ,ma da isolana balza agl'occhi la differenza nell'accoglienza...La gente sarda è per indole molto più chiusa e diffidente ,ma non li biasimo perché hanno a che fare con la parte capitalista del turismo ,quella che molto spesso non ha rispetto della terra e dei luoghi dove si ferma ad alloggiare quindi per forza di cose , l'ospitante ha molte riserve sul turista di turno ..ma dico di più se entri nel cuore di questa gente entri automaticamente nelle radici di questa terra ..che possiede distese aride rocciose e impervie sotto certi aspetti spigolose che sanno di desolato a volte ,e lunghe  coste blu cobalto dalle acque cristalline ,spiagge che sembrano di farina tant'è fine la sua sabbia e tramonti tanto belli da commuovere ..questa terra somiglia alla sua gente che sa abbracciarti e sorprenderti  ..tanto bella e forte ..tanto controversa nelle sue forme..!



 Ovviamente io cerco di cogliere uno scorcio dove la gente non sia presente perché coprirebbero i colori di questa splendida natura..


 Beh questa foto alla vostra destra ,è una di quelle speciali per me ..Nel senso che io amo moltissimo i tramonti ..anzi mi spiego meglio .La parte che preferisco di una giornata al mare è sicuramente quella del tramonto ..Quando il sole tramonta si accende una magia particolare ,confidenziale quasi intima ..la gente va via dalla spiaggia mentre il sole cala e colora di rosso il mare ..il mare è calmo poche voci si sentono ..solo il suono della risacca del mare ..e lo stare seduta in spiaggia poco importa se sulla sabbia o su uno sdraio ,l'importante è avere il mare di fronte e assorbire il suo calore avvolgente come un'abbraccio ..Lo stare l'uno di fronte all'altro mi fa sentire come una bambina che confida i suoi segreti  più intimi , certa del fatto che non verranno rivelati..certa del fatto ,che resteranno assorbiti ,amalgamati tra le onde insieme a chissà quanti altri ..ma tali resteranno..
Le Albe e i tramonti di una giornata al mare sono da sempre i miei confidenti più fidati..




La spiaggia di Valle Doria il posto dove alloggiavo  






Le acque meravigliose di Stintino o Isola Rossa!

 Acque cristalline



  The ElePhant STone.!La si incontra lungo la strada per Castel Sardo
La roccia dell'Elefante è un grosso masso trachitico e andesitico, dal forte color ruggine, notevolmente eroso dagli agenti atmosferici che gli hanno conferito il singolare aspetto di un pachiderma seduto.
La roccia, che ha un'altezza di circa quattro metri, si trova nel comune di Castelsardo in località Multeddu, al km 4,3 della SS 134 che collega il suddetto comune a Sedini. Originariamente il masso faceva parte del complesso roccioso di monte Castellazzu dal quale si distaccò rotolando a valle.
 Ricordo come fosse ieri questa splendida alba..mentre la macchina camminava lenta per godersi lo spettacolo..!
 La natura crea sculture meravigliose ..non vi pare? Credetemi qui l'uomo non c'entra affatto ,le sue mani non hanno responsabilità sulla forma di questa roccia ..! Non è fantastica? I vedo gli elefanti come giganti estremamente intelligenti e buoni ..li amo molto ..non poteva passare inosservata al mio occhio non vi pare..?
 Sull'altra costa in lontananza Castel Sardo in una delle mie passeggiate senza meta...
 Le calette di Isola Rossa ...ragazzi credetemi le foto non rendono giustizia alla bellezza di questi posti..
 Acque tiepide e incontaminate e tutt'intorno il silenzio ! L'unico suono armonioso è quello del mare che a tratti infrange le sue onde morbide sugli scogli...
 Isola Rossa e le sue calette..

Qualche scorcio da Isola Rossa

Il clima sardo è meraviglioso ! Costantemente ventilato quindi l'umidità non arriva a spezzarti le ossa ..Il caldo si sente ma il Maestrale fa la parte del leone rendendo piacevole la permanenza ..Sardegna ed è subito incanto!

lunedì 2 maggio 2016

Absolute Terapy for me..

Quando non sto bene ,lei è la mia medicina più efficace ..Mi strappa il sorriso con la sua purezza ..Non è un buon momento questo per me ,e  se non avessi lei accanto, sarebbe improbabile vedermi sorridere.. Io credo molto nel rapporto che s'instaura con gli animali ..Io entro in sintonia con il loro mondo e questo mi permette di capirli al meglio delle mie possibilità..Beh con Annie il mio rapporto è simbiotico ,lei conosce ogni mio silenzio ,ma mi ama esattamente così come sono ..ed io faccio lo stesso con lei.. Io sono fermamente convinta che per capire il prossimo devi entrare nel suo mondo ,o almeno a me viene naturale  farlo ,mi aiuta a sentire chi ho di fronte ,e sotto certi aspetti mi aiuta a evitare persone che hanno energie negative ..Una sorta di empatia insomma!.E' un po' come un allenamento mentale ,ma io dico sempre che è un po' come una magia ...
E ricordatevi sempre una cosa " Chi possiede  Magia non necessita di Trucco!
Annie per me fa magie che nemmeno la medicina saprebbe spiegare...! Buona serata Brava gente .
 

Nina Simone - I put a spell on you

Nice voice! I love Nina!

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...