Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

giovedì 14 aprile 2016

Non avrei saputo dirlo meglio..!

Per il mio grado di saturità direi che oggi apro e chiudo così ...Sono talmente stanca che nemmeno i pensieri riesco a produrre..Giornata faticosa impegnativa fisicamente e moralmente oggi non brillo ..Vi lascio questo post che ho letto sul web...tanto vero che sembra pensato e scritto dalla sottoscritta..Buonanotte.

mercoledì 13 aprile 2016

Il piccolo uomo ..

Il piccolo uomo se ne andava camminando piano piano..
Lento era il suo passo ma rapidi e attenti gli occhi suoi ,quasi a non voler trascurare neanche il più impercettibile dei particolari del mondo che girava intorno a se..
Questo piccolo uomo aveva un cuore grande ed era sempre accanto al mio..
Io lo so dentro di me, che sono stata tanto amata ..!
La sua pena era il mio pianto, la sua gioia il mio sorriso ,non aveva grandi mani,
 ma oneste e laboriose ,Salvatore si chiamava ,mai potrei dimenticare il suo nome..!
La sua voce era buona e paziente io ancora la ricordo ,
pensare a lui ancora adesso mi rincuora ,mi conforta e mi rende una persona migliore ..
Dietro al suo sguardo che a volte si perdeva lontano ,io vedevo mondi infinitamente lontani ,che lui visse lottando anche quando la guerra era ormai lontana dai suoi occhi ,ma non dalla sua mente !Neanche la stessa indurì i suoi lineamenti ,mai  una parola su di lei ..ma credo che ne abbia combattuto i fantasmi per tutta la vita ..
Mi sento onorata quando penso che il suo sangue scorre nelle mie vene ..una parte di lui ancora vive in me ..!Io penso spesso a lui ,al suo tono di voce pacato e rassicurante ,alla sua carezza ,o al suo abbraccio avvolgente che tutto calmava ..Non sono stati molti gli anni trascorsi insieme 16 anni sono niente se li paragoni ad una vita ma io lo so dentro di me, che sono stata tanto amata!   Malgrado sia ormai una donna ,quell'omino piccolino si è fatto strada dentro al mio cuore ed io dentro al suo, da quando venni al mondo sino a che lo stesso lo rivolle con se ...
Mi piacerebbe rincontrarti Nonno magari per caso, per sorriderti e  poterti riabbracciare ancora una volta ..sei stato un Uomo prezioso su questa terra , una stella cometa che ha illuminato il mio cielo rendendolo più azzurro ,mi auguro che tu sia arrivato bene da quell'ultimo viaggio ,mi auguro che tu possa riposare finalmente in pace.. Ti voglio bene Nonno!.
( Dedicato a mio Nonno Padre di mio Padre ,mi rende serena saperli insieme )(dedicato ad ogni persona che ha un angelo custode che veglia sul proprio cammino.. )

martedì 12 aprile 2016

Gli anni più belli buttati alle ortiche

Sabato sera per via di una coincidenza molto fortunata mi sono ritrovata nel luogo che più amo in assoluto ovvero il Teatro Sono andata a Trovare Arturo che faceva uno spettacolo in sordina quindi niente trasformismo ma sintetizzando pura goliardia. Il teatro in questione è bensì un Cinema Teatro che possiede solo 50 posti ma posso garantire fitto di appuntamenti tanto da guardarlo come un diamante grezzo nella zona di San Salvario .Beh che dire ,arrivando in anticipo ho avuto modo di parcheggiare bene senza grossi problemi ,cosa che non mi sarebbe riuscita altrettanto bene se fossi arrivata mezz'ora prima dello spettacolo perché quella zona si trasforma letteralmente !
Oh bene inteso che io sono la prima a non avere niente in contrario se i ragazzi hanno dei ritrovi ,anzi a me piace vedere gente mi piace poter interagire con la gente ,per una mia sana curiosità non invadente che mi porta a conoscere la gente senza che io faccia il minimo sforzo ,è una questione di chimica credo ..La gente mi si avvicina istintivamente con fiducia ma dire che io faccia realmente qualcosa per fare in modo che mi si avvicini beh,questo proprio no io sono una spettatrice per indole ,osservo ciò che mi sta intorno e ne assorbo le energie scaturite..nel bene e nel male haimè..!
fatto sta che al fine dello spettacolo dopo  aver salutato Arturo mi sono diretta insieme alla mia amica verso la macchina che lì per lì non riuscivo nemmeno più ad individuare tanta la gente che si era inserita nel contesto da sabato sera ..
Beh lo sapete cosa mi è venuto in mente ? Mi guardavo intorno e vedevo un sacco di giovani che a parte le mode che non mi cambiano la vita e non mi permetto di giudicare perché credo fermamente che i ragazzi sentano il bisogno di esprimersi attraverso di esse per trovare una loro identità ,anche se poi io la vedo più come un'armatura ,perché notavo che ogni singola persona che mi è passata davanti non aveva la più pallida idea di cosa fosse costato al genitore fare in modo che lui/Lei figurasse meglio ,con i propri amici ,con il gruppo o col fidanzato della situazione ..Ma le mode vanno e vengono ,è ben altro quello che mi ha fatto male ...!Vedere ragazzi che se arrivavano a 20 anni era per grazia ricevuta ,andarsene in giro per la piazza con la bottiglia di Yeghermaister ,o rigorosamente con la bottiglia da un litro di birra in mano ...! Non voglio fare l'educanda del 2016non è questo il punto ,io li guardavo e mi chiedevo  ,ma cosa ti ricorderai di questi tuoi vent'anni ? Ragazze giovanissime che al posto della bocca avevano uno Zingarelli di parolacce ,Dio mio che brutto..!
Brutto il senso di desolazione che ho provato per loro che ignari continuavano il loro rito noncuranti di che immagine veniva fuori dal loro comportamento ! Sicuramente loro si sentivano fighi , ma io ho provato una gran tristezza ,perché  mi sono resa conto che questi ragazzi non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire divertirsi ,e bruciano come candele al vento ,credono che dietro la bottiglia ci sia l'onnipotenza ,ignari che più che di onnipotenza quella potrebbe diventare una potenziale dipendenza ..Non una risata che venisse dal cuore ,era solo provocata e  amplificata dai fumi dell'alcool ..Bruciano consapevoli di bruciare ,carnefici di loro stessi,si muovono come una danza in cerchio alla lunga ti porta a morte certa ..Non si tratta di essere drastici ,si tratta semplicemente di amare se stessi e la vita ,io non ho visto niente di tutto questo sabato ..Vedere visi assenti ,che passano dall'ebetismo all'esagitazione ..  mi fa arrabbiare, perché guardandoli uno per uno pensavo per ogni vita che viene indotta al consumo veloce ,ce ne un'altra magari dall'altro capo della città che lotta per non spegnersi..Tutto questo è paradossalmente spietato ! Avrei voluto prendere per il colletto della camicetta firmata uno qualunque portarlo davanti alla vetrata di un reparto oncologico infantile e obbligarlo a guardare oltre il vetro .Tu che hai la salute tra le mani e ti permetti
di offendere il bene più prezioso ovvero la vita ,bevendo ,fumando bruciando ogni cosa che tocchi ,apri gl'occhi e guarda Marco che ti saluta con la mano che ha solo 10 anni ma ti sorride malgrado abbia  ogni motivo per non farlo ..Se non vuoi questa vita regalala a chi la apprezzerebbe molto più di te ..Mentre il piccolo Marco sorride e saluta con la manina..

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...