Best Friends..

https://youtu.be/GXyMJY3kC38Che spettacolo il Mondo animale ! E dire che non sarebbe così difficile apprendere da loro ,ma sembra che il genere umano non sia capace di sorprendersi di fronte a tanta purezza ! Anzi al contrario sembra schernirla! Come se mostrarsi per ciò che si è a questo mondo sia la cosa più sbagliata ,è come esser senza pelle senza armatura ,perché vengono fuori le proprie vulnerabilità..!Io non mi vergogno di mostrarmi per ciò che sono ,difetti o pregi sono e resto quella che sono.. Tra il baccano del mondo,che ti riempie le orecchie ferendole inutilmente preferisco ascoltare l'amore sincero di un cuore silenzioso..

Turin ...

Turin ...
Dalle magiche mani di Arturo ,un omaggio alla sua città d'origine...

Condivido parola per parola ,di quest'uomo artisticamente geniale ,e spiritualmente avanti!

Niente da aggiungere...

Niente da aggiungere...

sabato 2 aprile 2016

Resti 'D'autunno

Questo video lo creai 4 anni fa .mi pare .Chiesi esplicitamente a questi quattro ragazzi se andava loro di posare per il mio obbiettivo chiedendo il permesso di poter pubblicare ciò che avrei creato ,ricordo solo che era autunno ,e che loro avevano le espressioni giuste ,uno sguardo diretto ,scevro di finzione..In questo mondo che va in fretta così poco onesto talvolta ..dentro ai loro volti vedevo verità..Ancora adesso che ho rivisto questo video  la penso ancora così.. Ricordo che era Autunno ,Ottobre amo quel mese e amo questa stagione ,l'aria era tiepida il sole che ti scaldava la faccia  con indosso solo un jeans ed una maglia e la mia reflex e la mia Annie  che attendeva paziente  che io terminassi  il mio esperimento ..ognuno di loro ha avuto questi scatti e questo video..E' solo una passione la mia ,quando sono dietro l'obbiettivo mi convinco di scattare la foto più bella che abbia mai fatto ,dietro la reflex ci sono solo io  i miei occhi ,è come una magia per me, avere il potere di fermare il tempo nel battito di un clik  ha un   sapore inrinunciabile ..
A volte penso  se potessi fare fare una magia saprei con esattezza i momenti che vorrei fermare..Qui invece ci sono solo resti D'autunno.

venerdì 1 aprile 2016

Buon Compleanno Annie..

12 Anni fa nascevi o almeno da quanto c'è scritto dentro a questo libretto sanitario che poco e niente racconta di chi sei tu in realtà..Il 17 luglio di 7 anni fa entravi nella mia vita per insegnarmi milioni di cose la prima ad aver cura di me ,perché devo star bene ,per aver cura di te ... La seconda è la pace, ho rallentato il ritmo per amore tuo ,perché tu fossi serena ,perché capissi il senso di casa di appartenenza di fiducia totale ! Mi hai  strappato il sorriso quando non c'era un filo di vita in me ,hai ridato un senso alla mia vita e per tre volte almeno ,me l'hai salvata ! La gioia di averti adottata è il più bel regalo che mi ha fatto la vita ,ti amo come mai amerei piccola mia , è un onore per me esser la tua umana prego Dio di esser all'altezza di questo ruolo che non sempre è facile da gestire per me ... Tu mi eri accanto quando il mio corpo era immobile in un letto ,e mi sei accanto quando nella mia sera le ombre diventano fantasmi ,conosci ogni mio silenzio tra di noi non servono le parole ..A volte ti guardo e mi convinco che ti ha mandato il cielo per per fare in modo che io potessi comprendere le ragioni che il cuore non sa spiegare ..non il mio almeno sempre così attento a non amare troppo ,solo specchiandomi nel tuo ,ritrovo quella certezza di non aver amato in nome dell'amore invano..!
Che dire ancora dolce compagna silenziosa ,se non che sono felice che il cielo abbia fatto in modo
che c'incontrassimo ,che tu abbia scelto me..
Buon Compleanno dolce Annie le tue sopracciglia d'argento sono una delle cose più romantiche e dolci che i miei occhi possano vedere..Ti amo da altezze inarrivabili piccola mia ..La tua Umana Barbara.




Il Dog Pride e la tua vittoria con tanto di coccarda !





Insieme in Torino a far quattro passi lungo il Po

La tua Attesa eterna e perseverante ,che io ti molli quel qualcosa che sto mangiando solo io ..

I risvegli traumatici di giornate che noi chiamiamo Absolute lazy


Selfie prima di andare nel nostro posto segreto..

Qui era Natale insieme in Cherasco lungo la passeggiata dei bastioni

Qui è estate e la tua eterna caccia alle lucertole ..

Questo è un mio esperimento fotografico ,pensa un po' insieme io e te oltrepassiamo anche i muri..!

giovedì 31 marzo 2016

Perrera..lager legalizzati...

Chi l'ha detto che i lager non esistono più?
Io ne ho visti in TV e non solo !Occhi innocenti che implorano pietà che non chiedono altro che un po' d'amore ,occhi traditi e vinti di chi ha vissuto sulla propria pelle il disprezzo senza colpa ,la menzogna ,il lucro, eppur se gli si tende loro una mano essi ancora perdonano..
Dietro quelle gabbie c'è un mondo che l'uomo ha creato, ma al tempo stesso ignora ,per il troppo egoismo ,per l'avidità  menzognera che sin dai tempi antichi lo contraddistingue dal mondo animale..
Dietro a quelle sbarre esiste un senso della vita e della dignità che al genere umano non basta una vita per poterlo apprendere ..!
Esseri puri figli di Dio crocefissi e senza colpa ,ogni giorno emulano con i loro corpi il sacrificio di Gesù,ogni santo giorno davanti agl'occhi dell'uomo si palesa la stessa scena ,e come allora la cecità regna sovrana.Ogni santo giorno l'uomo punisce Gesù con i suoi atti malevoli che non conoscono  vergogna ,ogni giorno egli offende e fende il corpo e lo spirito  di povere anime innocenti ..ogni giorno egli ferisce l'anima di Dio.
 ( Ho Un solo pensiero di pace per tutti quei cani che sono obbligati a vivere e morire nei canili lager ,per l'ignoranza dell'uomo ,per la sua cattiveria ,per il suo lucro,se non siete informati su cosa accade nelle Perrera ovvero i canili in Spagna andate a vedere fate una piccola ricerca o più semplicemente andate su Google ,cercate la parola Perrera Spagna e vi si aprirà un mondo e  capirete così l'origine di questo post,anche se devo dire che anche in Italia non scherziamo affatto).
 

mercoledì 30 marzo 2016

Appena posso torno a casa mia..Torino!






Eh si proprio così , appena ho un momento libero solo mio, salgo  in  macchina e la stessa sa già dove portarmi..Mi porta a casa, nella città dove son nata,Torino! Il posto che ho nel cuore da sempre ,ho portato come sempre la mia reflex e la mia Bracchetta ,perché non so star senza , insieme siamo praticamente inseparabili...

Aggiungi didascalia
Ho parcheggiato dietro la Gran Madre ,lì per me è facile trovar parcheggio e ho fatto una lunga passeggiata ..con l'aria tiepida e un timido Sole che ogni tanto faceva l'occhiolino ..riusciva a scardarmi la faccia ...La piccola Annie mi guarda sicura che sia  sempre alle sue spalle ,cammina fiduciosa, contenta, annusa curiosa ,vederla così mi restituisce pace, tanto è contenta che di quando in quando si butta a pancia in su e  con quegl'occhi innamorati e le sue sopracciglia d'argento ,mi chiede conferme del mio amore per lei ...Come potrei negarle anche solo una carezza mi chiedo mentre le mie mani scorrono il suo manto screziato...La amo da altezze inarrivabili..lei tira fuori la parte migliore di me..e lo fa senza sforzarsi ,ogni gesto è mosso da una promessa che ci facemmo reciprocamente guardandoci  quando c'incontrammo in canile ..Noi due ci ameremo per sempre ..ora ditemi, chi sarebbe in grado di fare una tale promessa?
Buona Visione.



Starei ore a guardare scorrere il fiume anche se dicono è sporco ,è vecchio,è stanco,ma credo fermamente che abbia più cose lui da raccontare di chiunque altro....

Beh non potevo certo restare indifferente a questo cancello ? Un po' rappresenta un'altra cosa che amo moltissimo di Torino IL Teatro! Questo è solo una parte del cancello del meraviglioso Teatro Regio! Torino è praticamente intrisa di arte cultura ,e se non ne fanno parte i teatri del patrimonio artistico di questa città ,allora ditemi voi cos'altro potrebbe?
La Mole Antonelliana ..Passione e mistero per me..

Aggiungi didascalia

Uno dei salotti d'Italia Piazza Vittorio!
Esperimento fotografico : la foto è stata scattata attraverso la ringhiera del Ponte ..




Questo cane mi ha colpito immediatamente lo soprannominato Bowie non credo di dovervi spiegare il perché ..! Fantastico!


Ecco la mia bracchetta un po' stanca che fa una piccola siesta ,i suoi occhialini d'argento mi fanno una tenerezza..infinita.. Piccola mia ..!

La Mole che dire di lei che non sia già stato raccontato? Gremita come sempre e più che mai di turisti ansiosi di celarsi nella sua meraviglia!

lunedì 28 marzo 2016

L'apparenza..














Aldilà del cielo lassù oltre le nuvole vi sono luoghi che profumano di Pace ... ! Non é un silenzio che assorda quello che sta aldilà del cielo ... ! Le nuvole danzano, si rincorrono per poi tramutarsi in magici e indissolubili abbracci ... ! Io le guardai la prima volta, ne osservai incuriosita i  movimenti e sorrisi ... !Bello era vederle cambiare forma come quando tra le dita scivola la creta e tu puoi decidere quale vita vuoi dare anche ai tuoi pensieri ! Proprio loro ,che in penombra camminano sul l'anima scalzi per non disturbarla... Gli stessi che anche in amore sono eterni apprendisti ... Sono rimasti sul ciglio del mio   cuore incerottato a guardare..  ad attendere di trovare il coraggio ... di disobbedire alla mia timidezza che ripete loro con fare preoccupato "Tornate indietro non siete pronti!!" Allora Ho chiesto hai miei occhi di trattenere solo per me la bellezza del tuo sorriso per poterlo ricordare prima di distogliere lo sguardo e allontanarmi..

( Dedicato a tutte quelle persone ,che custodiscono la loro fragilità dentro ad un mondo parallelo ,che solo loro conoscono...)

















domenica 27 marzo 2016

I MILLE MONDI DI POLI (2009)

Un saluto ad  un grande artista ...Paolo Poli un gigante senza pari in scena come nella vita..un uomo di una cultura sconfinata..senza di lui il teatro non sarà più lo stesso.. Ciao Paolo con te se ne va la magia intensa che respiri nel palcoscenici dei teatri antichi..la più romantica ed eterea delle magie..!

Il fascino seducente e misterioso di Torino!

Il fascino seducente e misterioso  di Torino!
Torino ed è subito casa..!<3

Benvenuti!Questo è il mio blog,sono una normalissima ragazza,che dice ciò che pensa e pensa quello che dice...

Defendemos Allegria...

Defendemos Allegria...
Chi sa sorridere alla vita ,non teme la tristezza ,ne le lascia spazio ... Chi sa Condividere un sorriso col prossimo.ama il doppio ,vive più intensamente,senza che il tempo si accorga di lui... ,

Sorridi! Io dico sempre che il sorriso è la medicina della vita!

Questo blog ammesso che io sia riuscita a crearlo davvero,è solo un modo per dire la mia ,su ciò che colpisce la mia attenzione e per confrontarmi con il pensiero altrui.Sono una normalissima ragazza che ama profondamente la vita tutto quì...

Arturo Brachetti e il Mago Sales

Arturo Brachetti e il Mago Sales
Entrambi possiedono un dono,che li rende magici ...Il primo ha un'anima intimamente delicata,dove ogni suo spettacolo sà parlarti della poesia ,della meraviglia ,dello stupore, del sogno ,che lui stesso porta dentro sè....!IL secondo,trasporta la gioia della vita,il rispetto profondo di essa attraverso il sorriso dei bambini!Due Uomini che attraverso il loro lavoro ,sanno esprimere al meglio il senso della vita, e la gioia di viverla! Due persone speciali per me..

L'abbraccio..

L'abbraccio..
Lo sostengo da sempre ,lo ritengo importante ..perchè quando abbracci qualcuno a cui vuoi bene ,o meglio ancora qualcuno che ami ..non può sfuggire quello che stai provando in quel momento intimo ,che emoziona e rassicura ,come quando si ci scambia uno sguardo complice ,teneramente innamorato, e la certezza di sentirsi al sicuro...

Silenzio in sala per favore...!Che la Magia Abbia Inizio....!

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Da marchiare a fuoco nella testa e nel cuore...

Io sono Contro

Io sono Contro

Punto e basta!

Punto e basta!
Non credo che ci sia molto da aggiungere allo slogan ,..credo fermamente che ogni bambino sulla terra abbia diritto al proprio sorriso ,è amaro ammettere che ad oggi non è così...Ma sono anche convinta che se ognuno di noi facesse la propria parte ,vi sarebbero molti meno infelici a questo mondo ! Pensateci.!

Un'occhio all'ambiente!

http://youtu.be/Q3QTSnHEXp8

Paris + Teatro = Arturo!

Powered By Blogger

WWW.rifugiogretel.it

WWW.rifugiogretel.it
Geniale promozione per sensibilizzare ,per attirare l'attenzione sugl'ospiti del rifugio e per trovare degna sistemazione per ognuno di loro

La magia dell'arte....

La magia dell'arte....
L'Arte per me è pura magia ,,adoro osservare l'evoluzione di un quadro o di una scultura,il continuo mutare dei colori delle forme per divenir definizione...Credo nella libertà d'espressione dell'arte ,ma amo quella che evoca dentro me un sentimento d'affetto...Non deve esser perfetto,deve emozionare ,è quello il vero incantesimo per me è quella la vera Magia...